Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy A13 (SM-A135) a partire da 134,86 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 6,6 pollici Quadrupla fotocamera RAM di 3 o 4 GB Batteria da 5.000 mAh
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
127 offerte
Includi spese spedizione Spediz. inclusa
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Video Recensione Samsung Galaxy A13 (SM-A135)


Recensione Samsung Galaxy A13 (SM-A135)

Samsung Galaxy A13 SM-A135 è lo smartphone entry level dell’apprezzata serie A, che comprende anche il fratello maggiore Galaxy A33 5G. Caratterizzato da un prezzo basso, mostra un design semplice e pulito, con linee affusolate e tre colorazioni differenti tra cui scegliere: nero, bianco e blu. Lo schermo è molto grande, da 6,6 pollici, un LCD con risoluzione Full HD+ di buona fattura. Le cornici sono sottili e ottimizzate, interrotte solo da un piccolo notch a goccia frontale che cela la fotocamera per i selfie da 8 megapixel. La parte posteriore esteticamente non presenta elementi degni di nota, a parte i sensori della quadrupla fotocamera. Come sempre ad emergere in qualità è la fotocamera principale da 50 megapixel. Gli obiettivi che la affiancano, cioè un sensore ultra-grandangolare, macro e di profondità, hanno una risoluzione bassa. Samsung Galaxy A13 SM-A135 è uno smartphone per l’utilizzo quotidiano, che offre una potenza media per la visione di video, l’utilizzo dei social e per le classiche attività di messaggistica. La sua potenza è quindi discreta, supportata da 3 o 4 GB di RAM presenti nelle tre varianti da 32, 64 e 128 GB di memoria interna. Fortunatamente l’archiviazione può essere espansa con una scheda microSD fino a 1 TB. Infine con il sistema operativo Android e l’interfaccia One UI Core 4, l’utente può personalizzare a piacimento diverse funzionalità che aiutano nelle attività quotidiane, dall’organizzazione delle app al meteo. Galaxy A13 SM-A135 è quindi uno smartphone essenziale, adatto a chi vuole spendere poco.

Samsung Galaxy A13 SM-A135 in pillole:

  • Schermo da 6,6 pollici
  • Quadrupla fotocamera
  • RAM di 3 o 4 GB
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy A13 (SM-A135)

Quanto costa Samsung Galaxy A13 SM-A135?

Il prezzo di listino di Samsung Galaxy A13 SM-A135 è di 179,90 euro per la versione da 32 GB di memoria interna. La variante con 64 GB costa invece 199,90 euro, mentre quella da 128 GB costa 219,90 euro. Come sempre per risparmiare basta monitorare le offerte dei negozi online presenti su Trovaprezzi.it.

Quando è uscito Samsung Galaxy A13 SM-A135?

Samsung Galaxy A13 SM-A135 è stato presentato all’inizio del mese di marzo 2022, poco prima dei suoi fratelli maggiori A33 5G e A53 5G. Ufficialmente è stato messo in vendita sempre nel mese di marzo 2022 nelle sue tre varianti, che presentano un prezzo crescente in base al quantitativo di memoria interna. 

Quali sono le dimensioni di Samsung Galaxy A13 SM-A135?

Samsung Galaxy A13 SM-A135 è uno smartphone piuttosto grande e dal peso medio. Misura 165,1 x 76,4 x 8,8 mm di spessore, per un peso di 195 grammi. Non è quindi uno smartphone che si può usare agilmente con una sola mano, visto il suo grande schermo. 

Samsung Galaxy A13 SM-A135 è dotato di doppio altoparlante?

No, l’audio di Samsung Galaxy A13 SM-A135 è mono, quindi non è presente il doppio altoparlante. Il sistema audio è però compatibile con la tecnologia Dolby Atmos, per un ascolto più intenso anche tramite cuffie o auricolari Bluetooth. 


Ultime opinioni Samsung Galaxy A13 (SM-A135)

5
Smartphone economico ma con buone prestazioni

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Samsung Galaxy A13 è lo smartphone perfetto per chi non ha un budget troppo elevato ma vuole avere tra le mani un modello che funzioni bene e che abbia prestazioni capaci di fare la differenza. Si trovano tre versioni di vendita: sono tutte economiche e quella che consiglio è la variante con memoria più elevata in modo da non avere mai problemi di spazio. La fotocamera posteriore è quadrupla e le foto sono davvero nitide e si vedono molto bene grazie allo schermo che ha una dimensione di 6,6 pollici; nonostante ciò, il peso è comunque contenuto.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 marzo 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su