Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Mi 10T Pro 5G a partire da 415,78 €

3,3
3 opinioni prodotto
Schermo da 6,67 pollici Processore Snapdragon 865 Fotocamera da 108 megapixel Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ
75 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

OPPO alla conquista dell’Europa: +200% di spedizioni nel 2020
Tech 08 marzo 2021
Xiaomi Mi 10S esiste ed è in arrivo
Tech 08 marzo 2021

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Xiaomi Mi 10T Pro 5G

Xiaomi Mi 10T Pro 5G è lo smartphone top di gamma per chi non vuole rinunciare a nulla per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Si tratta del fratello maggiore di una grande famiglia di dispositivi, che comprende anche il Mi 10T Lite e il Mi 10T. Xiaomi Mi 10T Pro 5G offre però la migliore scheda tecnica, sia dal punto di vista fotografico che per quanto riguarda lo schermo. Il display è uno dei più fluidi sul mercato: è grande 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, ma è dotato anche della frequenza di aggiornamento a 144 Hz. Questo rende molto più scorrevoli le transizioni del display, riducendo il fastidio agli occhi e aumentando decisamente la fluidità per i videogiochi e qualsiasi contenuto video. Dal punto di vista fotografico sulla parte posteriore si vede un modulo particolarmente ricco: spicca soprattutto il sensore principale da ben 108 megapixel: prodotto da Samsung, è molto luminoso e permette di scattare foto sempre nitide, con zoom digitale fino a 30x. Non possono mancare poi le fotocamere per i panorami e i dettagli più piccoli: una dotazione professionale, adatta a tutte le situazioni. Anche dal punto di vista della potenza questo dispositivo è supportato dalle ultime tecnologie a disposizione: processore Qualcomm Snapdragon 865 con 5G, 8 GB di RAM e una memoria interna da 128 o 256 GB ancora più veloce rispetto alla precedente generazione. Non si può che concludere con il comparto autonomia, supportato da una batteria da 5000 mAh e ricarica rapida da 33 W, per caricare al 100% il telefono in soli 59 minuti.

Xiaomi Mi 10T Pro 5G in pillole:

  • Ottimo design, pulito e arrotondato
  • Disponibile nei colori Cosmic Black, Lunar Silver e Aurora Blue
  • Connettività 5G e Wi-Fi 6
  • Display da 6,67 pollici fino a 144 Hz
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Mi 10T Pro 5G

Quali sono le differenze tra Xiaomi Mi 10T Pro 5G e Mi 10T?

All’apparenza sembrano due smartphone del tutto uguali, ma Xiaomi Mi 10T Pro 5G è superiore in alcuni comparti specifici. Ha infatti una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 108 megapixel e una RAM di 8 GB, oltre a due tagli di memoria differenti da 128 e 256 GB. Mi 10T ha invece il sensore principale sul retro di 64 megapixel, 6 GB di RAM e una sola versione da 128 GB.

Xiaomi Mi 10T Pro 5G è resistente all’acqua?

Sulla carta no, Xiaomi Mi 10T Pro 5G non è resistente ad acqua e polvere perché non è dotato della certificazione specifica. In realtà il produttore cinese da tempo dota i suoi smartphone di un rivestimento impermeabile che in parte protegge questi dispositivi dagli schizzi e pioggia in piccola quantità.

Quante fotocamere ha Xiaomi Mi 10T Pro 5G?

Questo smartphone ha un sistema fotografico molto completo, formato posteriormente da tre sensori. La flagship camera è da 108 megapixel, con apertura f/1.69, quindi in grado di far entrare molta più luce. C’è poi una fotocamera per i panorami da 13 megapixel, che riesce a scattare foto molto più ampie. Infine è presente la fotocamera macro con messa a fuoco automatica da una distanza di 2 centimetri. La fotocamera frontale è da 20 megapixel.

Quali colori sono disponibili per Xiaomi Mi 10T Pro 5G?

Lo smartphone è acquistabile in tre colorazioni differenti: Cosmic Black, Lunar Silver e Aurora Blue.


Ultime opinioni Xiaomi Mi 10T Pro 5G

5
Un'alternativa al Mi 10T

Xiaomi è uno dei marchi più noti nel mondo della telefonia e da qualche anno sta proprio conquistando a pieno titolo il mercato italiano. Lo schermo ha una dimensione di 6.67 pollici ed è grande e ben illuminato: si svolge bene ogni operazione. Il processore è il consolidato Qualcomm Snapdragon 865 da 2.84 GHz e fa girare molto velocemente il sistema operativo. Il peso si avvicina ai 218 grammi e si maneggia con facilità. Si possono inserire due sim così che si può utilizzare nello stesso dispositivo sia la sim da lavoro che il numero privato. La rete mobile ha il 5G. Due versioni di memoria, meglio quella da 256 GB.

4
Xiaomi Mi10 pro. Una conferma
Variante: 256GB Acquistato da Phone Click

L'ho preso da circa un mese e devo dire che la qualità del prodotto è confermato in tutto,l'unica osservazione da fare è la reattività del riconoscimento dell'impronta che qualche volta non è abbastanza reattiva,per resto tutto ok.

1
Xiaomi dà sempre problemi
Variante: 128GB Acquistato da Tecnosell

Ho avuto già uno xiaomi mi a2 lite e dopo un po' il sensore di prossimità ha iniziato a dare problemi (non si spegneva il display durante le chiamate, con annessi problemi di chiusura/muto/vivavoce schiacciati per sbaglio). Ho risolto installando app per calibrare il sensore ed il problema sembrava risolto. Ho acquistato questo xiaomi ed il problema si è ripresentato, stavolta da subito con il cellulare nuovo di pacca, stavolta senza riuscire a risolvere con app o codici vari... MAI PIU XIAOMI!!!

5
Schermo
Variante: 256GB Acquistato da Duty3

Ottimo prodotto, numero di pollici giusto: fare lo schermo piú largo che lungo, per la lettura.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 settembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su