Menu

Xiaomi Redmi 12C a partire da 71,93 €

4
1 opinione prodotto
Schermo da 6,71 pollici HD+ Processore Helio G85 Fotocamera da 50 megapixel Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
132 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Android 14: rilascio nella serata di oggi?
Tech 04 ottobre 2023
Samsung annuncia ufficialmente il Galaxy S23 FE
Tech 04 ottobre 2023

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone cinesi: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Xiaomi Redmi 12C

Xiaomi Redmi 12C è uno smartphone economico per l’utilizzo quotidiano. Adatto all’utenza che ha poche pretese e vuole utilizzare un prodotto affidabile per telefonare e navigare sul web, si affianca a prodotti della serie più avanzati come il Redmi Note 12 5G e Redmi Note 12 Pro 5G. In particolare Xiaomi Redmi 12C sfoggia una scheda tecnica piuttosto interessante, soprattutto se paragonata al prezzo basso a cui viene offerto. Lo schermo è ampio e luminoso, da 6,71 pollici con risoluzione HD+. Il notch a goccia frontale ospita una discreta fotocamera frontale da 5 megapixel, in grado di registrare buoni video fino alla risoluzione Full HD. La zona posteriore è caratterizzata invece da una singola fotocamera da 50 megapixel, capace di catturare foto nitide anche in ambienti con scarsa illuminazione. Presente anche la modalità HDR per ottenere colori e contrasti migliorati. Di fianco all’obiettivo fotografico è anche presente il sensore per sbloccare il telefono tramite impronta digitale. Dal punto di vista hardware il processore MediaTek Helio G85 svolge il suo dovere, con prestazioni bilanciate anche per il gaming con videogiochi non troppo complessi. Non poteva mancare infine una grande batteria da 5.000 mAh, che insieme alle ottimizzazioni software di Android 12 permette un utilizzo del prodotto senza interruzioni. Xiaomi Redmi 12C è quindi uno smartphone piuttosto classico, perfetto per chi vuole spendere poco e ottenere un dispositivo per rimanere in contatto con amici e familiari.

Xiaomi Redmi 12C in pillole:

  • Schermo da 6,71 pollici HD+
  • Processore MediaTek Helio G85
  • Fotocamera posteriore da 50 megapixel
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Redmi 12C

Quali sono le differenze tra Xiaomi Redmi 12C e Xiaomi Redmi 10C?

Le differenze tra Xiaomi Redmi 12C e Xiaomi Redmi 10C riguardano il processore, le fotocamere e la velocità di ricarica della batteria. Xiaomi Redmi 12C ha un processore MediaTek Helio G85, singola fotocamera posteriore da 50 megapixel e una velocità di ricarica della batteria da 10 W. Xiaomi Redmi 10C ha un processore Qualcomm Snapdragon 680, doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel e secondario di profondità, insieme a una velocità di ricarica della batteria da 18 W.

La memoria interna di Xiaomi Redmi 12C è espandibile?

Sì, la memoria interna di Xiaomi Redmi 12C è espandibile grazie all’inserimento nell’apposito slot di una microSD fino a 1 TB. Lo smartphone offre una memoria interna che può arrivare fino a 128 GB: grazie alla possibilità di espansione è quindi possibile archiviare ancora più dati e contenuti.

Xiaomi Redmi 12C è dotato di ricarica wireless?

No, Xiaomi Redmi 12C non è dotato di ricarica wireless. La ricarica cablata, inoltre, non è particolarmente veloce, dato che arriva a un massimo di 10 W.

Xiaomi Redmi 12C è dotato di connettività NFC?

Sì, Xiaomi Redmi 12C ha la connettività NFC, quindi è possibile effettuare pagamenti contactless con questo dispositivo. Oltre a questo è presente il Bluetooth 5.1, Radio FM, Wi-Fi, 4G e GPS.

Quale colore scegliere per Xiaomi Redmi 12C?

Xiaomi Redmi 12C è disponibile in quattro colori molto interessanti: Graphite Gray, Ocean Blue, Mint Green e Lavender Purple. Soprattutto questi ultimi due, con le loro tinte pastello, sono adatti a un’utenza più giovane.

Ultime opinioni Xiaomi Redmi 12C

4
Buon telefono

Variante: 4GB / 128GB Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

Buon telefono a buon prezzo, molte funzioni, scorrimento veloce, visione limpida. Però le schermate aperte non sono visibili in fondo, bisogna riaprire le app per ritrovarle. Inoltre attivando il super risparmio energetico non è possibile tenere sulla schermata l'app sms Google, ma solo sms Xiaomi, che non consente di bloccare sms spam.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 febbraio 2023

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Xiaomi!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su