Promozione d'autunno: scopri le migliori offerte
Menu

Pentax K-70 Corpo

5
1 recensione prodotto
Scegli tra 3 varianti:
Tutte le varianti
+ 18-135mm non disp.
+ 18-55mm non disp.
Corpo non disp.
Grafico prezzi

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info

Ultimi articoli in Fotocamere

Tech 10 ottobre 2025
Le migliori 10 fotocamere Mirrorless
Tech 17 settembre 2025
Polaroid Now Generation 3 disponibile in versione Trash Generation

Guide all'acquisto

Guide all'acquisto 10 febbraio 2025
Fotocamere Canon: guida ai modelli del colosso giapponese
Guide all'acquisto 27 giugno 2024
Grandi scatti a piccoli prezzi: guida alle fotocamere digitali entro i 600 euro

Recensione Pentax K-70 Corpo

La fotocamera digitale Pentax K70 è una reflex lanciata sul mercato nel 2016 al cui corpo macchina si può abbinare uno degli obiettivi intercambiabili per fotocamere Pentax da scegliere in base alle proprie esigenze. Molto simile alla Pentax K-3 questa fotocamera ha un sensore CMOS con formato APS-C in grado di offrire una risoluzione di oltre 24 MP, un compromesso ottimale per il raggiungimento di alte prestazioni fotografiche. Questa reflex eccelle nello scatto di fotografie con condizioni di luci avverse come in penombra o alla sera, la sensibilità ISO ha dei valori che arrivano a 102400, un dato davvero elevato in grado di dare foto nitide e impeccabili. Il corpo macchina è costruito con materiali robusti ed è di ottima fattura, è resistente alla polvere, all’acqua e a diversi agenti atmosferici, così la si può sfruttare ovunque: durante una nevicata in montagna o in un polveroso safari africano. Lo schermo è un LCD di 3 pollici inclinabile grazie al quale si potranno scattare le proprie fotografie anche dalle angolature difficilmente raggiungibili con uno schermo fisso: questa reflex non ha limiti. L’autofocus per la prima volta nella storia di Pentax è un ibrido con un sistema di autofocus con rilevamento del contrasto e con uno a corrispondenza di fase dell’immagine. Con questa fotocamera si riescono a scattare 6 immagini al secondo, così se si è appassionati della fotografia sportiva, si può essere sicuri di raggiungere un buon risultato. Se si vuole connettere la fotocamere per controllarla da remoto lo si può fare grazie alla funzionalità Wi-Fi.

Pentax K-70 in pillole:

  • 24 MP
  • Display orientabile
  • Connettività Wi-Fi
  • ISO 100-102400

18 febbraio 2019
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Pentax K-70 Corpo

5
Acquisto da favola!

Recensione non verificata

La K70 è una reflex con cui si può fare davvero di tutto. Io la uso con un obiettivo 18-200 e fotografo bellissimi paesaggi o qualche ritratto senza il minimo problema. I 24 megapixel a disposizione permettono delle foto splendide e quasi pari al naturale, la consiglio veramente. Ho apprezzato molto la connettività Wi-Fi che mi permette di gestire da remoto alcune impostazioni della fotocamera in maniera molto intuitiva. Il display ha una buona grandezza e il fatto che è inclinabile permette di sbizzarrirsi a realizzare le proprie foto da posizioni anche scomode, i grandi edifici ora si riesce a prenderli tutti. Il corpo macchina è uno dei punti più a favore della storia di Pentax: è resistente e la solidità la si percepisce non appena si prende l’apparecchio in mano.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 giugno 2016

Torna su