Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Candy CM4SE68W è un frigorifero da incasso sottopiano molto compatto e funzionale, infatti consente di ricavare praticamente ovunque spazio per 111 litri di capacità di refrigerazione, al pari dell’analogo congelatore Candy CFU 135 NE/N. L’altezza di soli 82,6 cm e la larghezza di 59,6 cm, unite all’installazione a incasso e alla reversibilità della porta, rendono facile trovare una nicchia dove installare il frigorifero. Queste caratteristiche e la sua capienza lo identificano come il frigorifero ideale per camere d’albergo e altri alloggi per le vacanze, ma anche per monolocali o uffici. Il volume totale, peraltro, non è dedicato solo alla refrigerazione: c’è spazio anche per 16 litri di celletta freezer, quindi anche le piccole esigenze di conservazione a lungo termine possono trovare soddisfazione. Lo spazio interno è sfruttato al massimo anche grazie ai due balconcini nella controporta, che non si possono spostare su diversi livelli, come invece è possibile fare per il ripiano in vetro del vano. Ovviamente, date le limitate dimensioni del vano, lo spostamento possibile è minimo, ma offre comunque una certa flessibilità nell’organizzazione dello spazio. Nella parete laterale trovano posto il termostato per la regolazione della temperatura e la luce LED, che illumina perfettamente ogni angolo del frigorifero. Come nella maggior parte dei frigoriferi sottopiano, il sistema di raffreddamento è statico, perciò i vani sono soggetti all’accumulo di ghiaccio o brina. Nel frigorifero lo sbrinamento è automatico, mentre nella celletta freezer va fatto manualmente quando lo strato di ghiaccio raggiunge uno spessore di 3-4 mm.
Per incassare questo frigorifero serve un mobile dalla nicchia molto piccola: l’elettrodomestico richiede 60 cm di spazio in profondità, 60 cm in larghezza e circa 85 cm in altezza. Per assicurare una corretta ventilazione, è necessario lasciare almeno 3,8 cm di spazio libero sulla parte posteriore del frigorifero.
Sì, la celletta ha la certificazione 4 stelle, quindi è in grado di raggiungere fino a -24 °C di temperatura. È il livello di freddo necessario per congelare alimenti freschi. Nello specifico, in questa celletta si possono congelare al massimo 2,6 kg di alimenti freschi in 24 ore. È una quantità abbastanza elevata in rapporto alle sue dimensioni.
Il frigorifero presenta in etichetta energetica la classe energetica E, molto comune tra i frigoriferi di fascia economica e di piccole dimensioni. Il suo consumo energetico medio è calcolato in 147 kWh all’anno, con un uso corretto dell’elettrodomestico come da indicazioni del produttore. Per esempio, il calcolo si basa su una temperatura di 4 °C nel frigorifero e -18 °C nella celletta freezer.
Il frigorifero è certificato per le classi climatiche da N a ST. Questo significa che è idoneo al funzionamento in ambienti con temperatura da 16 °C a 38 °C: un range che copre la maggior parte degli ambienti domestici più comuni, escludendo zone soggette a forti escursioni termiche, come possono essere talvolta le cantine.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.