Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Electrolux LYB2AE82S è un congelatore verticale a 3 cassetti ideato per l’installazione sottopiano da incasso, finalizzata all’ottimizzazione degli spazi. Come i modelli simili Electrolux KYB2AE82S ed Electrolux LYB1AF8W0, infatti, ha dimensioni adatte a essere incassato sotto il piano di lavoro in cucina, evitando un ingombro extra per il freezer rispetto ai volumi già occupati dai mobili della cucina. Si può avere, così, un congelatore da 95 litri di capacità anche in un ambiente piccolo, magari abbinato a un frigorifero sottopiano analogo. La porta reversibile facilita ulteriormente l’installazione dell’elettrodomestico nella posizione più comoda. La struttura interna con il design OptiSpace sfrutta al massimo lo spazio a disposizione: oltre ai classici tre cassetti, il congelatore contiene anche un quarto cassetto più basso, ideale per le confezioni piatte come quelle delle pizze e di molti altri surgelati. Tutti i cassetti, inoltre, si possono rimuovere se serve dello spazio extra per contenitori particolarmente voluminosi o di forma irregolare. Va sottolineato che si parla di un freezer 4 stelle, ovvero certificato per garantire il raggiungimento di temperature inferiori a -18 °C, necessarie per poter congelare alimenti freschi. In questo congelatore Electrolux, quindi, si possono non solo conservare i surgelati acquistati al supermercato, ma anche congelare in autonomia pietanze preparate in abbondanza o prodotti freschi che non si riesce a consumare prima della scadenza. Il consumo di energia, infine, è nella media per un freezer di queste dimensioni e fascia di prezzo: con la classe energetica E, risulta un consumo medio di 175 kWh.
No, il congelatore Electrolux LYB2AE82S ha un sistema di raffreddamento statico privo di tecnologie di sbrinamento automatico. Per questo si rende necessario svolgere più volte all’anno un’operazione di sbrinamento manuale per rimuovere gli accumuli di ghiaccio.
La temperatura del congelatore Electrolux LYB2AE82S si regola attraverso il pannello di controllo che si trova alla base dell’elettrodomestico: una manopola permette di selezionare un livello di freddo compreso tra 1 e 6. Non si può scegliere, quindi, la temperatura precisa: sarà il freezer a regolarla automaticamente a seconda del livello di freddo scelto e delle condizioni ambientali.
La funzione Fast Freeze del congelatore Electrolux LYB2AE82S si attiva con l’apposito tasto S del pannello di controllo e serve ad abbassare rapidamente la temperatura fino al minimo. È utile per congelare velocemente i cibi freschi, mantenendoli inalterati ed evitando di far alzare la temperatura degli altri alimenti.
Per incassare il congelatore Electrolux LYB2AE82S serve una piccola nicchia all’interno di un mobile, che misuri almeno 55 cm in profondità, 89 cm in altezza e 60 cm in larghezza. Sul retro deve restare un piccolo spazio vuoto prima della parete per garantire la circolazione dell’aria.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.