La salute dei capelli è sempre più presente all’interno del quadro di benessere fisico e psichico che caratterizza una persona. Rinforzare la fibra capillare, combattere la caduta e migliorare il benessere complessivo delle chiome femminili e maschili può risultare fondamentale e per farlo sono necessari prodotti specifici. Il marchio Phyto agisce sul benessere dei capelli sia attraverso la formulazione di integratori alimentari ricchi di sostanze nutrienti e antiossidanti, sia attraverso l’offerta di prodotti topici, come shampoo e maschere nutrienti. Un’azione sinergica che lavora dall’interno e dall’esterno per ottenere capelli più belli e in salute. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio le caratteristiche dei prodotti del marchio Phyto, valutandone i benefici e le modalità di utilizzo.
Phyto è un marchio francese che si occupa del benessere e della cura dei capelli e del cuoio capelluto da oltre cinquant’anni. Nato dall’idea di Patrick Alès, il brand è stata una vera e propria rivoluzione per il mondo della cosmesi unito al benessere dei capelli. I ricercatori dell’azienda hanno sempre unito la potenza della natura con gli studi scientifici più innovativi, generando soluzioni topiche o integratori alimentari capaci di assistere le persone per le diverse esigenze legate ai capelli. Diradamento, secchezza e mancanza di volume ma anche effluvium e irritazioni del cuoio capelluto: tutti questi problemi possono essere mitigati e trattati con le formulazioni eco-sostenibili e ricche di componenti vegetali del marchio Phyto.
Gli integratori per capelli Phyto sono delle scelte popolari per chi desidera prendersi cura dei propri capelli attraverso l’utilizzo di sostanze naturali, vitamine, minerali e antiossidanti. Oltre ad avere una composizione naturale, gli integratori del marchio Phyto sono studiati per agire in modo mirato su specifiche problematiche legate ai capelli:
Phyto Phytophanere è un integratore alimentare utilizzato per chi vuole migliorare l’aspetto generale dei propri capelli, migliorandone la luminosità e il volume e facendoli apparire più sani. Integratori come questo sono adatti per chi presenta capelli fragili, sottili o danneggiati da agenti esterni o da trattamenti eccessivi. Ciò è possibile grazie alla combinazione sinergica di ingredienti naturali, come gli aminoacidi solforati (presenti in grandi quantità nella struttura dei capelli), con vitamina A, vitamina E ed acidi grassi omega-3. L’azione di integratori di questa categoria all’interno di cicli di assunzione periodica permette di migliorare la texture e la qualità del capello, rendendolo più luminoso. La formulazione aiuta anche a lenire e mantenere idratato il cuoio capelluto, riducendo fenomeni di secchezza e forfora.
Phyto Phytocyane Expertise Anticaduta Capsule è un integratore formulato per andare a combattere la caduta dei capelli, che può essere provocata da fattori ormonali, carenze nutrizionali, stress o alopecia androgenetica. Gli integratori di questo tipo contengono sostanze naturali e vitamine che stimolano il benessere del follicolo pilifero e del cuoio capelluto. Nello specifico, si tratta di formulazioni che presentano un mix di estratti vegetali, in cui troviamo rosmarino, ortica e ginseng, che migliorano la microcircolazione sanguigna e quindi favoriscono l’apporto di sangue ossigenato e nutrienti ai bulbi piliferi. Oltre a questi elementi naturali sono presenti anche vitamine del gruppo B e zinco, che aiutano a migliorare la struttura dei capelli, lavorando sinergicamente per favorirne la crescita e arrestarne la caduta.
Per potenziare l’azione trofica sui capelli da parte degli integratori alimentari, possono essere abbinati prodotti topici, come shampoo, creme e oli nutrienti, da utilizzare nella propria routine quotidiana. Questa categoria di cosmetici può essere divisa in 3 linee specifiche:
In questa categoria è possibile trovare formulazioni con estratti vegetali che aiutano a purificare il cuoio capelluto, ma senza danneggiare o seccare eccessivamente i capelli. Tra queste formulazioni esistono anche varianti che aiutano a ridurre la forfora o migliorare il diradamento dei capelli. Phyto Phytopanama Shampoo, ad esempio, è un prodotto per lavaggi frequenti dei capelli, che dona morbidezza, ma senza appesantire o seccare il cuoio capelluto. La formula è arricchita con sostanze naturali ed è ideale per chi ha capelli secchi o eccessivamente danneggiati.
Altro prodotto largamente apprezzato da donne e uomini, è Phyto Douceur Shampoo ideale per lavaggi frequenti. Questo speciale shampoo contiene un complesso di prebiotici e latte d’avena, che aiutano a mantenere le chiome più sane e luminose.
Le maschere vengono applicate solitamente dopo aver lavato e risciacquato i capelli. Si tratta di prodotti con una composizione ricca di nutrienti e sostanze che agiscono in profondità sia sul cuoio capelluto, che sulla fibra capillare stessa. Phyto Polleine Concentrato Equilibrante Cuoio Capelluto, ad esempio, è un prodotto riequilibrante è utile per chi presenta in cuoio capelluto irritato perché troppo grasso o troppo secco. Il prodotto agisce con un mix di vitamine e sostanze brevettate, che aiutano a ristabilire un microambiente ideale per la crescita dei capelli e per un cuoio capelluto in salute.
Per potenziare l’azione di integratori anticaduta, invece, può essere applicato sulla testa e tra i capelli un rimedio come le fiale anticaduta di Phyto. Queste agiscono per effetto di un mix di piante attive, chiamato Phytocyane, che stimola il bulbo pilifero e favorisce la crescita dei capelli, rendendoli più forti e resistenti alla caduta. Il brand si è specializzato anche nella realizzazione di formulazioni che si diversificano l’una dall’altra in base al genere, attraverso un mix di attivi che agisce sul cuoio capelluto degli uomini e delle donne in modo differente. Infatti, Phyto Phytocyane Trattamento Anticaduta Temporanea Donna Fiale aiuta a sostenere il benessere delle chiome femminili in ogni età.
Phyto Phytocyane Trattamento Anticaduta Severa Uomo Fiale, invece, è un trattamento intensivo pensato per gli uomini che devono affrontare diradamenti, stempiature e devono limitare gli effetti dell’alopecia androgenetica.
Il marchio Phyto ha pensato anche a tutti coloro che necessitano di tingere i propri capelli e lo ha fatto con una serie di formulazioni che oltre all’azione colorante presentano anche effetti protettivi e nutrienti per il capello. Tinture come Phyto Phytocolor Colorazione Permanente sono disponibili in tantissime colorazioni differenti e risultano super efficaci nella copertura dei capelli bianchi.
Paura delle api e voglia di scacciarle via? Ma se fossero proprio loro a realizzare dei fantastici gloss per le labbra o delle creme nutrienti per i capelli? A volte, la natura
Avere capelli belli, sani e in salute è una delle missioni che ognuno si prefigge nel corso della propria vita, ma non sempre è così facile. Soprattutto quando a causa di fattori
Scrivi un commento