Lo styling dei capelli ricci è fondamentale per assicurarsi una capigliatura curata, ordinata e nel segno del volume.
Insieme alla schiuma, la crema per capelli ricci è uno dei prodotti per capelli più versatili in assoluto. Assolve funzione disciplinante, modellante e spesso agisce anche come termoprotettore. Va applicata sui capelli umidi, dopo lo shampoo, e nella maggior parte dei casi ha una formula leave-in quindi senza risciacquo. In commercio se ne trovano davvero tante, diverse tra loro per ingredienti, proprietà e fasce di prezzo.
Per orientarsi al meglio Trovaprezzi.it ha pensato di dedicare una speciale guida a come scegliere i prodotti per la cura dei capelli ricci in base alle proprie esigenze, con inclusi alcuni consigli inerenti proprio la crema per i capelli ricci.
Di seguito, 5 prodotti che vale davvero la pena inserire nella propria haircare routine.
Kérastase Curl Manifesto Crème De Jour Fondamentale è una delle punte di diamante della linea Curl Manifesto del brand, interamente dedicata alla cura e al benessere dei capelli ricci. Si tratta di una soffice crema dalla texture leggera che rende i ricci definiti ed elastici, tenendo a bada il tanto odiato effetto crespo. Protegge anche dal calore (fino a 230°C) e contiene attivi di trattamento rinforzanti e lucidanti come le ceramidi e il miele di Manuka.
Diego dalla Palma Riccio Scolpito Crema Gel Ricci Definiti è un prodotto ibrido che concilia le proprietà idratanti e nutrienti di una crema con il finish lucido e a lunga tenuta di un gel. È sufficiente una piccola quantità di crema gel per modellare i ricci, proteggerli dall’umidità e mantenerli in piega per tutto il giorno. Contiene agenti idratanti, arginina e polifenoli ricavati dalla noce.
Phyto Phytospecific Curl Legend Gel Crema è una delle creme modellanti per capelli ricci più vendute. Ha una texture fluida che non unge né appesantisce, quindi può essere usata anche sui capelli sottili. La formula contiene ingredienti di origine naturale come il latte di quinoa, l’estratto di malva e la cellulosa vegetale. Dopo l’applicazione i ricci appaiono più definiti e le lunghezze risultano morbide e facili da pettinare.
Adorn Crema Ricci è una valida crema per capelli ricci economica che si trova facilmente al supermercato e nella grande distribuzione. La formula promette di ravvivare onde e ricci e di eliminare l’effetto crespo lasciando i capelli morbidi, luminosi e facili da gestire. Ha una discreta azione volumizzante ed è anche profumata: la sua gradevole fragranza avvolge i capelli per diverse ore dall’applicazione.
Pantene Pro-V Ricci Naturali Crema Styling è un altro prodotto per capelli ricci economico dalle buone performance. Con olio di cocco, dona ai ricci un aspetto definito e curato senza appesantirli. Oltre a nutrire i capelli e a renderli piacevolmente morbidi dopo ogni utilizzo, provvede anche a proteggerli dal calore del phon e degli altri tools ad alte temperature.
Se sei alla ricerca dei migliori prodotti per capelli ricci, segui la nostra guida:
“Speciale capelli ricci: guida all’acquisto dei migliori prodotti”
Paura delle api e voglia di scacciarle via? Ma se fossero proprio loro a realizzare dei fantastici gloss per le labbra o delle creme nutrienti per i capelli? A volte, la natura
Avere capelli belli, sani e in salute è una delle missioni che ognuno si prefigge nel corso della propria vita, ma non sempre è così facile. Soprattutto quando a causa di fattori
La salute dei capelli è sempre più presente all'interno del quadro di benessere fisico e psichico che caratterizza una persona. Rinforzare la fibra capillare, combattere la caduta e migliorare il benessere complessivo
Scrivi un commento