Aspirare casa è un’operazione faticosa e decisamente poco piacevole, ma purtroppo non possiamo proprio farne a meno.
Se abitate in un appartamento di parecchi metri quadri oppure in una casa a più piani, le cose si complicano ulteriormente, quindi avere un aspirapolvere che faciliti il lavoro e lo renda meno pesante può diventare una vera e propria priorità. Per fortuna, la tecnologia degli elettrodomestici si è evoluta ed oggi troviamo in commercio i migliori aspirapolvere che sono diventati nostri alleati essenziali in casa; uno dei brand che più si è specializzato nella ricerca e nella progettazione di aspirapolvere innovativi è Dyson.
Chi è attento al settore sicuramente conoscerà l’ingegnere inglese James Dyson che già 25 anni fa inventò il primo vero aspirapolvere senza sacco, potente ed esteticamente gradevole: eliminare il sacco ma mantenere la potenza significava facilitare di parecchio le pulizie di casa e infatti furono venduti circa 40 milioni di apparecchi in tutto il mondo nonostante il prezzo non proprio economico. Oggi Dyson ci stupisce con un nuovo aspirapolvere che possiamo definire rivoluzionario: si chiama V10, ha richiesto un investimento di 100 milioni di sterline e racchiude una tecnologia avanzatissima. Ecco tutte le caratteristiche dell’aspirapolvere Dyson V10.
Presentato pochi mesi fa a New York e Parigi, l’aspirapolvere Dyson V10 è stato messo a punto da oltre 4000 ricercatori che hanno studiato un micromotore rivoluzionario grande soltanto pochi centimetri. Grazie a questo micromotore, V10 è un’aspirapolvere potentissimo che aspira il 99,97% delle particelle microscopiche. Se la pecca delle tradizionali scope elettriche rispetto agli aspirapolveri è sempre stata quella di essere più “deboli” nel catturare lo sporco, con Dyson V10 non avrete più questo problema, poichè ha la potenza del tradizionale aspirapolvere con filo. Quello che cambia, in positivo, è l’ingombro: V10 pesa solo 800 grammi, contro i 3 Kg delle scope elettriche e i 6-10 Kg degli aspirapolveri a traino. In più, niente tubi e niente cavi perché si tratta di un aspirapolvere senza filo, che si ricarica grazie ad una pratica stazione installata al muro.
Tutto questo, unito ad un potentissimo motore che aspira anche le particelle più piccole, non solleva la polvere e riduce al minimo i tempi di pulizia, e ad contenitore che si svuota in modo igienico e che contiene il 40% di sporco in più rispetto ai vecchi modelli Dyson. Infine, c’è anche la possibilità di trasformarlo in un pratico aspiratore portatile semplicemente con un clic, per pulire divani, tappeti e auto fin negli angoli più nascosti.
Sembra proprio che con V10 diremo per sempre addio ai vecchi e scomodi apparecchi con filo, pesanti e poco pratici da trasportare in giro per la casa.
Utilizzare la stufa a pellet o un camino per riscaldare casa è una scelta ecologica, economica ed efficiente ma, come tutti gli elettrodomestici, anche questi apparecchi vanno puliti regolarmente per essere mantenuti efficienti. Come abbiamo
Roborock Qrevo Slim può essere considerato il capostipite di una nuova generazione di robot per la pulizia domestica poiché abbina alla capacità di aspirazione e lavaggio anche un design sottile. L’altezza di