Lifestyle 20 novembre 2018

Idee regalo Natale 2018: 5 giochi da tavolo per un pomeriggio con i bimbi

Il periodo natalizio non è fatto soltanto di biscotti di pan di zenzero e lucine colorate, è anche il periodo in cui tutti noi stacchiamo dagli impegni quotidiani e ci prendiamo un po’ di tempo da trascorrere a casa. Le giornate in famiglia sono un momento piacevole per tutti, soprattutto quando fuori fa freddo e la casa è ancora più accogliente perché addobbata a festa. Un pomeriggio con i bambini, una serata con i parenti che avete invitato per il cenone oppure qualche ora di svago con gli amici venuti a fare una merenda con Panettone e cioccolata calda: ogni occasione è buona per tirare fuori un gioco da tavolo e divertirvi tutti insieme.

Ci sono i grandi classici, rivisitati e resi più moderni, i giochi di logica e i giochi di strategia, a condividere con i vostri bambini e quelli che vi faranno letteralmente fare un salto nel passato perché ci giocavate durante l’infanzia. Insomma, regalare un gioco da tavolo a Natale è un pensiero per tutta la famiglia: senza spendere una fortuna, anche solo con un gioco da carte come Uno, avrete un divertente passatempo da condividere con parenti e amici durante le feste natalizie. Date un’occhiata alla nostra top 5 di idee regalo per amanti dei giochi da tavolo e scegliete, nelle fascie di prezzo sotto i 20 euro oppure sopra i 20 euro, quello perfetto per divertirvi durante le vacanze di Natale.

Giochi da tavolo sotto i 20 euro

Hasbro Cluedo Travel

Con Hasbro Cluedo Travel il divertimento è garantito. Con questa versione da viaggio del classico Cluedo metterai alla prova le tue doti di detective ovunque tu sia: il tuo fiuto infallibile ti porterà a vagliare le prove e a individuare il colpevole dell’omicidio avvenuto in Villa Tudor.
cluedo-travel-trovaprezzi

Il gioco della vita

Non è necessario spendere grandi cifre per acquistare un gioco da tavolo molto particolare e sorprendente. Ne Il gioco della vita, i giocatori fanno le loro scelte di vita ad ogni turno e si muovono sul tabellone intraprendendo percorsi sempre nuovi. Si comincia dall’inizio e si prosegue verso la pensione attraverso svolte e sorprese, vivendo nuove avventure tra famiglia, carriera e vacanze da sogno. Lo scopo del gioco è rimanere con più denaro rispetto agli altri giocatori.
Il gioco della vita Trovaprezzi

Giochi da tavolo sopra i 20 euro

Monopoly Electronic Bank

Il Monopoli non ha bisogno di presentazioni. Chi non ha mai contato le banconote da mille e duemila lire cercando di costruire più case e alberghi possibili? Chi non ha trattenuto il fiato quando si avvicinava al Parco della Vittoria o quando doveva pescare una carta Imprevisto? La versione Monopoly Electronic Banking  è rimasta fedele al gioco tradizionale: le regole e lo scopo del gioco sono le stesse ma invece delle banconote ci sono le carte di credito e la banca è diventata elettronica.
Monopoly_electronic_banking_edition_trovaprezzi

Risiko

Un altro gioco di culto, sinonimo di strategia, in versione rinnovata: Risiko viene venduto oggi in versione più compatta, con una veste grafica nuova e dotato della modalità “Time Attack”, che consente di velocizzare alcune fasi di gioco per avere partite più rapide. Siete pronti a schierare gli iconici “carrarmatini” tra Asia, Oceania e America del Nord? Scegliete tra i 6 colori disponibili e cominciate il vostro percorso verso la realizzazione dell’obiettivo.
Risko Trovaprezzi

Pictionary

Nasce nel 1985 e per generazioni ha fatto divertire grandi e piccini in sfide esilaranti. Pictionary è oggi disponibile con lavagnette e penne cancellabili per un divertimento senza fine. Il meccanismo è molto semplice e consente di giocare anche con i bambini: si pesca una carta indizio e si comincia a disegnare, con l’obiettivo di far indovinare la soluzione ai propri compagni di squadra nel più breve tempo possibile. Ad ogni indizio indovinato si procede sul tabellone e la squadra che arriva per prima al traguardo ha vinto.
Pictinonary Trovaprezzi

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

lego_supermario
Lifestyle 6 agosto 2020

Arrivano i nuovi set Lego dedicati a Super Mario

Schiere di ragazzini (ma anche di meno giovani!) appassionati delle avventure di Super Mario, l'eroe di Nintendo, e delle costruzioni con i mattoncini danesi li aspettavano probabilmente da anni e finalmente sono

star wars day
Lifestyle 4 maggio 2020

Che la forza sia con te: oggi è lo Star Wars Day

La saga cinematografica più famosa di tutti i tempi non poteva non avere una sua giornata mondiale! Il 4 maggio, da qualche anno a questa parte, gli appassionati di Luke Skywalker e

come organizzare la caccia alle uova di pasqua
Lifestyle 11 aprile 2020

Caccia alle uova di Pasqua: come organizzarla a casa

Non ci sono dubbi che quest’anno avremo una Pasqua decisamente particolare. L’emergenza Coronavirus e il decreto #iorestoacasa ci impongono di evitare pranzi con famiglia e amici, tradizionali appuntamenti e, ovviamente, picnic all’aperto