21 videogiochi del 2019 da portarsi in vacanza

Di Candido Romano 14 Luglio 2019
21_giochi

I videogiochi rappresentano ormai una passione per milioni di giocatori: secondo i dati di AESVI, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, solo nel nostro Paese i videogiocatori sono 16,3 milioni, cioè il 37% di tutta la popolazione, per un’età compresa tra i 6 e i 64 anni. Numeri impressionanti che mostrano come questo mezzo sia diffuso e amato da una grande fetta della popolazione. Ogni giorno escono nuovi videogiochi, per un’offerta per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch sempre in crescita.

Solo negli ultimi 6 mesi del 2019 i videogiochi pubblicati per tutte le piattaforme sono centinaia, quindi è davvero difficile restare al passo con le nuove proposte. L’estate però può essere un periodo in cui avere più tempo a dedicare alle proprie passioni: ecco quindi 21 giochi usciti nel 2019 da recuperare nei prossimi mesi.

Kingdom Hearts III

Un titolo imprescindibile da recuperare, disponibile sia su PS4 che su Xbox One: dopo anni di sviluppo finalmente torna l’action RPG che unisce gli universi di Square-Enix con quelli di Walt Disney. Protagonista è sempre Sora insieme a tantissimi personaggi Disney come Pippo e Paperino, in una nuova avventura nei mondi dei film Disney e Pixar, ma ci sono anche i personaggi di Final Fantasy. Un gioco visivamente spettacolare, estremamente divertente e longevo.

Kingdom Hearts III

New Super Mario Bros U Deluxe

Alla fine è arrivato anche su Nintendo Switch la versione Deluxe di New Super Mario Bros., che include il gioco New Super Luigi U gratuitamente all’interno. Si tratta dell’intramontabile Super Mario che salta e corre per tantissimi nuovi livelli, incontrando vecchi e nuovi personaggi. Un gioco imprescindibile se si possiede la console ibrida di Nintendo.

F1 2019

Anche F1 2019 è disponibile sia su PC che su PS4 e Xbox One: già dal titolo si comprende che è un gioco adatto agli appassionati di Formula 1. Si tratta del videogioco ufficiale della Fia Formula One World Championship 2019: estremamente realistico e con un approccio di gioco simulativo, permette ai giocatori di guidare un’auto regolamentata del 2019. Tantissime modalità di gioco, piste, piloti: è il titolo da scegliere se si vuole correre veloce.

Days Gone

Abbiamo già elencato i 5 motivi per acquistarlo, ma se non l’avete recuperato è arrivato il momento. Days Gone è un action adventure open world, che vede un motociclista in un mondo post-apocalittico che deve sopravvivere a un’infezione che trasforma gli umani in mostri. Il titolo è divertentissimo, profondo e con una storia toccante.

Judgment

Un action adventure per PS4 che abbiamo già consigliato: gli sviluppatori sono gli stessi della serie Yakuza, e si vede. Con una storia piena d’azione, ma anche molto profonda, un sistema di combattimento molto interessante e una grafica realistica, è il gioco perfetto per chi ama esplorare, indagare e combattere.

judgement-ps4

Metro Exodus

Un titolo imprescindibile per gli amanti degli sparatutto in prima persona, disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Ha una grafica pazzesca, una storia molto avvincente e un’ambientazione spettacolare. Il giocatore dovrà addentrarsi nelle rovine di una Mosca post-apocalittica e vedersela con dei mostri ripugnanti, in un viaggio attraverso una Russia devastata che ha perso la speranza. Tanta azione, elementi horror e armi di ogni genere per il nuovo capitolo di un franchise molto amato.

Just Cause 4

Una nuova folle avventura per Rico Rodriguez, creata da Avalanche Studios che come sempre riempie i suoi giochi di tanta azione, esplosioni e completa libertà. Just Cause 4 è disponibile in versione PC, PS4 e Xbox One e ripropone la formula dell’action adventure in terza persona, con un grande mondo aperto da esplorare. Questa volta la storia è ambientata a Solis, in sudamerica, un luogo fittizio caratterizzato da luoghi bellissimi ma altrettanto pericolosi come la foresta pluviale e montagne da scalare. Rico potrà usare diversi strumenti di distruzione e di esplorazione, come la tuta alare e l’indispensabile rampino, per un’avventura davvero scoppiettante.

Team Sonic Racing

Un titolo di corse arcade disponibile su Nintendo Switch, ma anche su PC, PS4 e Xbox One: protagonista del gioco è ovviamente il mondo di Sonic, insieme a tutti gli altri iconici personaggi di SEGA. Team Sonic Racing è un gioco di corse competitivo perfetto da giocare con gli amici in multiplayer, nel quale scegliere il proprio personaggio e gareggiare su folli piste a grande velocità. Tra derapate, power-up e vittorie all’ultimo secondo, è il titolo adatto per chi vuole puro divertimento e frenesia.

Team Sonic Racing

Yoshi’s Crafted World

Yoshi’s Crafted World per Nintendo Switch è un altro videogiochi che tutti i possessori della console ibrida Nintendo dovrebbero possedere. Si tratta di un titolo pieno di fantasia, un videogioco per bambini ma adatto anche agli adulti. È un platform a scorrimento orizzontale, ambientato in un mondo fatto a mano: ogni livello però ha un secondo lato che si capovolge letteralmente, pieno di sorprese da scovare da solo o con un amico, mentre si sfida Baby Bowser e Kamek in una stramba caccia al tesoro.

Super Mario Maker 2

Un nuovo capitolo di Super Mario per Nintendo Switch che praticamente non finisce mai: con Super Mario Maker 2 i giocatori prendono il controllo e hanno la possibilità di costruire i livelli di Super Mario. Grazie a tanti nuovi strumenti di creazione, stili (tra cui quello nuovissimo di Super Mario 3D World), potranno dare libero sfogo alla fantasia realizzando livelli del tutto nuovi da condividere online con gli amici, ma anche con tutto il mondo.

SuperMarioMaker2

Rage 2

Anche in questo caso si tratta di uno sparatutto in prima persona a tema post-apocalittico, ma a differenza di tutti gli altri qui si respira adrenalina pura. Disponibile per PS4, Xbox One e PC, ma anche in Deluxe Edition, è stato supervisionato da id Software, gli autori del magnifico ritorno di DOOM, ma sviluppato da Avalanche Studios. Un open world completamente da esplorare, con la possibilità di usare una miriade di armi e veicoli corazzati per scorrazzare tra deserti e città. I motivi per recuperarlo sono di certo più di uno.

MotoGP 19

Il videogioco di moto perfetto per gli appassionati di questo sport: MotoGP 19 è disponibile su PC, Nintendo Switch, Xbox One e PS4. Sviluppato come sempre dagli italiani di Milestone, presenta un realismo mia visto prima, con tanto di campionato MotoGP da poter affrontare. I giocatori possono controllare alternativamente un pilota più giovane verso la scalata delle classifiche. Ricchissimo di contenuti e con una grafica realistica, è semplicemente il miglior gioco di moto in circolazione.

MotoGP 19

Mortal Kombat 11

Finalmente un classico picchiaduro, ma non uno qualunque: Mortal Kombat 11 è il migliore gioco mai prodotto del fortunato e amatissimo franchise. Violento come non mai, arriva con un roster di personaggi enorme, tra l’altro tutti personalizzabili. Tornano le cruente fatality, ancora più realistiche grazie a un nuovo motore grafico che potenzia ancora di più l’estetica di tutto il gioco. Tante le versioni disponibili, sia su PS4 che su Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Resident Evil 2

Più di un remake del gioco cult uscito a fina anni ’90, Resident Evil 2 è un capolavoro del survival horror da giocare e rigiocare. Uscito a fine gennaio 2019 per PC, PS4 e Xbox One, vede di nuovo protagonisti Leon Kennedy e Chris Redfield, intenti a sopravvivere in una apocalisse zombie. Una nuova visuale dietro le spalle del personaggio controllato, nuovi enigmi e un realismo mai visto prima configurano uno dei videogiochi migliori del 2019.

Far Cry: New Dawn

Uscito a febbraio per PC, PS4 e Xbox One, Far Cry: New Dawn è un seguito narrativo dell’apprezzato Far Cry 5. Uno sparatutto in prima persona con alla base una storia che riparte dopo 17 anni la catastrofe nucleare, sempre ambientato ad Hope County, in Montana. Il giocatore guiderà le sorelle gemelle Mickey e Lou, che guidano i Guerrieri della Strada, l’ultima speranza della città, in un gioco adrenalinico e pieno di sorprese.

far_cry_new_dawn

Devil May Cry 5

Quando si parla di azione, si parla di Devil May Cry 5, uscito lo scorso marzo su PC, PS4 e Xbox One. Tornano praticamente tutti i personaggi principali, a partire da Dante, ma anche il figlio Sparda e Nero, con stili di combattimento differenti. Il giocatore scenderà in una sorta di inferno per combattere demoni di ogni tipo per salvare il mondo, in un gioco molto frenetico che si divide tra sparatorie e combattimenti con spade e armi piuttosto bizzarre.

Sekiro: Shadows Die Twice

L’intenzione è quella di passare l’estate giocando a un titolo davvero difficile da completare? Allora Sekiro: Shadows Die Twice per PC, PS4 e Xbox One fa proprio al caso del giocatore che vuole proprio questa scarica di adrenalina. Dai creatori della serie Dark Souls, arriva un’avventura in terza persona ambientata nel Giappone della fine del 1500: il giocatore controllerà un guerriero con una grande sete di vendetta, intento a procedere per i livelli tra nemici e boss davvero ostici. Per i veri hardcore gamer, un gioco per i palati più fini.

The Division 2

Torna lo spartito online tattico in terza persona di Ubisoft, ambientato questa volta a Washington, D.C. in un mondo che sta letteralmente collassando. Il giocatore impersona un membro della Divisione, che insieme alla sua squadra rappresenta l’ultima speranza per la società dopo la diffusione di una grave epidemia. Anche The Division 2 è un titolo multipiattaforma, quindi può essere acquistato su PC, PS4 e Xbox One e migliora in tutto e per tutto quanto visto nel capitolo precedente, con missioni principali sempre piene d’azione e un comparto multiplayer divertentissimo.

Crash Team Racing: Nitro-Fueled

Fantastico in versione anche portatile per Nintendo Switch, ma disponibile anche su PS4 e Xbox One, Crash Team Racing: Nitro-Fueled è la versione rimasterizzata di un’ormai classico titolo degli anni ’90. Più che un gioco di guida arcade è una folle sfida con i personaggi del mondo di Crash Bandicoot, tra gare di kart, potenziamenti e nuovi contenuti. Una sorta di Super Mario Kart, ma ora con una grafica rinnovata e tante piste al limite su cui gareggiare.

Blood & Truth – PS VR

Un’esclusiva PS4, da giocare in particolare con la realtà virtuale di PS VR, che catapulta il giocatore all’interno dell’azione di una Londra governata dalla malavita: tra sparatorie adrenaliniche affrontabili con PS Move, bisognerà salvare la famiglia del protagonista da potenti criminali. Uno dei videogiochi in realtà virtuale più riusciti, da giocare assolutamente.

A Plague Tale Innocence

Un videogioco molto particolare, uscito a maggio per PC, Xbox One e PS4. Protagonisti sono una sorella e un fratello che dovranno intraprendere un difficile e pericoloso viaggio nella Francia del XIV secolo. Un mondo brutale, in cui dover continuamente fuggire dai soldati dell’inquisizione e lottare per la propria sopravvivenza.

A Plague Tale Innocence

Pubblicato il 14 Luglio 2019
Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su