Manca poco al debutto di Nintendo Switch 2, console di gioco della nota società nipponica che avrà l’arduo compito di sostituire le attuali Switch e Switch OLED. Qualche ora fa la società ha offerto al pubblico uno sguardo sui giochi che arriveranno nei prossimi mesi, presentando anche alcune delle novità che riguardano la piattaforma di gioco.
Come riportato dal magazine online The Verge, l’intenzione di Nintendo è quella di introdurre a breve le Virtual Game Card, ovvero schede virtuali di gioco che avranno il compito di simulare gli attuali supporti fisici. Oltre a contenere in modo più ordinato i titoli acquistati online, le schede consentiranno agli utenti di passare in modo semplice il gioco tra console compatibili in proprio possesso: ad esempio tra Switch OLED e Switch 2.
In più, con l’aggiornamento della piattaforma sarà possibile prestare i videogame digitali a uno dei componenti del proprio gruppo famiglia. In questo modo all’interno della stessa cerchia familiare sarà possibile trasferire un titolo acquistato per un periodo di 14 giorni. Terminato questo periodo i giochi torneranno automaticamente tra le disponibilità dell’acquirente.
La funzione non sarà disponibile solo con la nuova console, ma verrà estesa a tutti gli utenti che utilizzano Switch e il servizio di shopping online Nintendo. Non c’è al momento una data specifica in cui sarà rilasciato l’aggiornamento che introdurrà il prestito dei giochi digitali e bisognerà attendere l’evento globale del 2 aprile per saperne qualcosa in più.
Nel frattempo Nintendo ha deciso di rendere disponibile per tutti gli appassionati di videogame l’applicazione Nintendo Today. La nuova app, disponibile per sistemi Android e iOS, consentirà ai fan nel mondo di scoprire in anteprima le novità in merito ai titoli in arrivo e ricevere informazioni tempestive sui nuovi prodotti prodotti del marchio tra cui l’imminente Switch 2. Nintendo Today è disponibile da oggi per gli utenti statunitensi e sarà rilasciata nelle prossime settimane a livello globale.
A meno di una settimana dall’arrivo ufficiale sul mercato, Nintendo Switch 2 è già diventata la console con più unità vendute in appena quattro giorni a livello globale. Secondo i dati diffusi
Approda oggi in via ufficiale sul mercato italiano Nintendo Switch 2, console progettata dalla nota casa nipponica e che segna un nuovo capitolo nel settore delle console portatili. Il dispositivo arriva circa
Scrivi un commento