Acer Predator Helios 700 è il portatile da gaming da battere

Di Vittorio Pipia 18 Aprile 2019
3 minuti di lettura
Acer Predator

Alla sua conferenza annuale tenutasi a New York, Acer ha presentato la nuova gamma di computer portatili dedicati al mondo del gaming, con a bordo le più recenti schede grafiche Nvidia RTX e GTX e processori Intel di nona generazione.

Acer Predator Helios

A svettare senza alcuna ombra di dubbio è l’Acer Predator Helios 700, che nella versione top di gamma include un processore Intel Core i9 di nona generazione overcloccabile, 64 GB di RAM e una scheda grafica Nvidia RTX 2080 in versione desktop. Un portatile che si può definire come un vero e proprio sostituto di una workstation, data la potenza in gioco.

La tastiera è dotata di tasti MagForce e switch meccanici lineari, e può essere spostata per migliorare l’efficacia di raffreddamento, grazie al rinnovato sistema Aero Blade giunto alla quarta generazione.
Dato lo spessore e le dimensioni generali, è tuttavia più corretto definirlo come computer trasportatile e chi cerca un ultrabook difficilmente potrà prenderlo in considerazione.

Acer Predator

Discorso diverso per il Predator Helios 300 2019 che, rispetto al modello precedente, ha un design quasi invariato ma vede un hardware completamente nuovo. La più grande novità è la presenza di uno schermo con frequenza di aggiornamento di 144Hz e 3 millisecondi di tempo di risposta, abbinato con schede grafiche fino alla RTX 2080 e fino a 32GB di memoria RAM. Non mancano ovviamente processori i7 di nona generazione.

Entrambi i portatili supporteranno la tecnologia Optane e, anche se al momento non ci sono informazioni utili su quali saranno i modelli di CPU usati, possiamo tranquillamente supporre che si tratti dei Coffe Lake refresh.

L’Acer Predator Helios 700 sarà disponibile a partire dagli Stati Uniti durante il mese di aprile, mentre arriverà in Europa a luglio con un prezzo base di 2699 euro. L’Helios 300 arriverà invece a giugno con prezzi a partire da 1499 euro.

Acer Nitro

Oltre ai due Helios, Acer ha anche aggiornato la linea di portatili Nitro, che saranno proposti con prezzi più bassi. La gamma media vedrà l’introduzione del Nitro 7, con uno spessore di soli 19,9 millimetri e un display che copre ben il 78% dell’area disponibile, dunque con cornici molto sottili.

Immancabili i processori Intel di nona generazione, schermo con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e schede video Nvidia.

Acer Predator

Caratteristiche molto simili ci saranno anche sul Nitro 5, disponibile anche con diagonale di 17,3 pollici ma con cornici più ampie e in generale con ingombri maggiori rispetto al Nitro 7.

Su quest’ultimo, dovrebbero arrivare le schede video GTX 1660 Ti e GTX 1650 recentemente annunciate. I prezzi dovrebbero partire da 1199 euro per il Nitro 7 e da 999 euro per il Nitro 5, mentre la disponibilità è prevista per il mese di maggio.

Pubblicato il 18 Aprile 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su