Le AirPods Max continuano a far discutere. Le nuove cuffie over ear con cancellazione del rumore realizzate da Apple hanno già fatto scuola in termini di design e funzionalità. Si scontrano con competitor di primissimo livello come le Sony WH-1000 XM4 o le Bose NC700, prodotti con cui la partita in ottica commerciale sarà particolarmente agguerrita. Proprio per tale ragione l’azienda di Cupertino si è mossa immediatamente per risolvere un bug che sembra affliggerle.
La questione è nata nella nota community di Reddit e nel forum della stessa Apple. Sembra che un problema di natura software scarichi completamente la batteria delle AirPods Max in una sola notte, anche riponendo le cuffie nell’apposita custodia di ricarica. La situazione sembra peggiorare abbinandole a dispositivi di terze parti o all’Apple TV, mentre pare essere decisamente meno evidente con gli iPhone. Diversi utenti hanno segnalato la cosa che, com’è ovvio, ha generato lunghe discussioni in merito.
Allo stato attuale non è chiaro cosa possa aver generato il bug. Sembra che il tutto sia nato dall’aggiornamento del firmware delle AirPods Max rilasciato da Apple il 18 dicembre 2020, praticamente un mese fa. Alcuni utenti hanno individuato anche alcuni rimedi, come la forzatura al riavvio delle cuffie, il ripristino ai dati di fabbrica o il disaccoppiamenti da tutti i dispositivi precedentemente connessi. Peraltro sembrerebbe anche una problematica diffusa fondamentalmente a macchia di leopardo.
In ogni caso Apple è stata sempre tempestiva in questo tipo di situazioni. L’azienda di Cupertino dovrebbe essere già a lavoro per la risoluzione definitiva del bug. Il consiglio dunque è quello di monitorare il rilascio degli aggiornamenti per le AirPods Max che certamente non tarderanno ad arrivare già nelle prossime settimane (o magari nei prossimi giorni). Continueremo comunque a seguire la vicenda e a tenervi informati sugli sviluppi non appena il gigante californiano si muoverà in via ufficiale.
Apple non ha rilasciato alcun prodotto quest'oggi, ma ha annunciato, però, l'arrivo di una interessante novità che riguarda le AirPods Max, tramite un aggiornamento che sarà disponibile dal prossimo mese. Il mese
La famiglia AirPods è in costante aggiornamento: dal settembre 2016 a oggi sono sbarcati sul mercato nuovi auricolari Bluetooth, versioni aggiornate e persino cuffie dedicate a tutti gli utenti iPhone, iPad e
Anche a me stesso problema, riposte nel case con 40% di batteria. Sta mattina 4%