Secondo un nuovo rapporto di *SE Daily*, la terza generazione di HomePod di Apple, che prenderà il posto della seconda generazione di HomePod rilasciata nel 2023, sarà finalmente dotata di un display OLED, che dovrebbe avere una dimensione tra 6 e 7 pollici.
Secondo un rapporto in lingua coreana, che cita fonti interne al settore, l’azienda di Cupertino utilizzerà Tianma, un produttore cinese di display classificato quarto a livello nazionale dopo BOE e CSOT, per fornire i pannelli OLED destinati al nuovo HomePod, la cui uscita è prevista per il prossimo anno.
Le voci su un HomePod con display circolano orma dal 2021, e sembra che Apple stia effettivamente lavorando a diversi prodotti per la smart home dotati di schermi. Mark Gurman di Bloomberg ha suggerito che Apple sta sviluppando diverse varianti di HomePod con display, inclusa una con uno schermo simile a un iPad e una fotocamera integrata, e un’altra con uno schermo montato su un braccio robotico. Si tratta di un modo per cercare di competere maggiormente con i competitor, come Amazon e Google.
Un rapporto della scorsa settimana dell’analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che un nuovo HomePod con display è previsto dopo la WWDC 2025, probabilmente nel terzo trimestre dell’anno (un cambiamento rispetto alla precedente previsione di Kuo per il 2024). Kuo ha anche dichiarato di ritenere che Tianma sarà il fornitore dei pannelli, ma non ha specificato che si tratterà di pannelli OLED. Finora, si supponeva che il nuovo HomePod avrebbe utilizzato un pannello LCD di qualità inferiore.
Il nuovo HomePod si concentrerà maggiormente sulle funzionalità per la smart home rispetto ai modelli attuali, suggerendo un riposizionamento strategico della linea di prodotti. L’idea che Apple stia puntando in modo deciso sul mercato della smart home è supportata da un recente rapporto di Mark Gurman, secondo cui Apple starebbe sviluppando un hub per la gestione domestica all-in-one con un display quadrato, cornici spesse e una base emisferica, un design che ricorderebbe l’iMac G4.
Le aspettative iniziali di spedizione per il nuovo HomePod sono relativamente modeste. Kuo prevede circa 500.000 unità nella seconda metà del 2025.
Negli ultimi anni sono state tante le indiscrezioni secondo cui Apple starebbe cercando di spostare i sensori del Face ID sotto lo schermo degli iPhone. L'obiettivo? Eliminare del tutto il notch e
Il noto leaker Digital Chat Station ha rivelato alcune specifiche sull’atteso iPhone 16E, che dovrebbe essere presentato nella primavera prossima, prendendo il posto dell'attuale iPhone SE (2022). L’iPhone 16E, precedentemente noto come
Scrivi un commento