Un’indiscrezione trapelata dalla “penna” del giornalista Mark Gurman di Bloomberg sostiene che il prossimo Apple Watch SE avrà una cassa in plastica. Questa novità, pensata per rendere lo smartwatch “più adatto ai bambini“, potrebbe anche permettere all’azienda di Cupertino di sperimentare una gamma di colori più variegata. Questa notizia è particolarmente intrigante, considerando la possibilità che l’introduzione della plastica porti una ventata di freschezza nel design del dispositivo, rimasto quasi totalmente invariato nel corso degli ultimi anni.
Apple è già nota per aver sperimentato con i colori in altri prodotti, come l’iMac e l’iPhone. Ad esempio, l’iPhone 12 Mini è stato proposto in un accattivante verde acqua, che ha catturato l’attenzione di molti. Ancor prima, nell’ormai lontano 2013, Apple presento iPhone 5c, caratterizzato da un corpo in plastica colorata. Questa strategia di colori “estivi” e vivaci potrebbe essere trasferita anche sull’Apple Watch SE, offrendo opzioni che vadano oltre i soliti toni neutri. Immaginare un Apple Watch SE disponibile in colori come il viola o il giallo banana potrebbe davvero ravvivare l’offerta, rendendo il dispositivo più attraente non solo per gli utenti più giovani, ma anche per chi desidera un accessorio che abbia un tocco di “originalità” rispetto a quanto visto finora.
Nonostante queste promettenti innovazioni, va considerato che l’Apple Watch SE, pur essendo un ottimo smartwatch, non offre tutte le funzionalità avanzate delle serie principali. La mancanza di alcuni sensori e di varie funzionalità presenti negli altri modelli di Apple Watch, potrebbe comunque far esitare alcuni potenziali acquirenti dal passare a un Watch SE in plastica, ma è ancora presto per dire come reagirà il mercato a un dispositivo di cui difatti non sappiamo ancora nulla.
Una cosa è certa: a detta di Mark Gurman (e non solo), l’Apple Watch SE in plastica potrebbe rappresentare l’aggiornamento più significativo del dispositivo negli ultimi anni. In attesa di ulteriori conferme, la curiosità è certamente alta e le aspettative sono quelle di un dispositivo capace di sorprendere e rinnovare il mercato degli smartwatch, da troppo tempo stagnante.
Se siete appassionati di tecnologia e sportivi alla ricerca del compagno ideale per le vostre avventure out door, probabilmente vi siete già chiesti quale sia la scelta migliore tra Apple Watch Ultra
Apple potrebbe essere pronta a rivoluzionare il design dell’Apple Watch con un nuovo modello interamente in vetro, aprendo la strada a controlli touch direttamente sulla cornice dell’orologio. Secondo un recente post su
Scrivi un commento