Asus ha annunciato in occasione del Computex 2019 che si svolge a Taipei, un’edizione speciale del suo ultimo top di gamma, ovvero lo Zenfone 6 di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo. Si tratta dello ZenFone 6 Edition 30 che, rispetto al modello originale, ha dotazioni di memoria di prim’ordine. Parliamo infatti di ben 12GB di RAM e 512GB di archiviazione interna. Valori impressionanti, attualmente non offerti da nessun altro top di gamma, tra cui Galaxy Note 9 o OnePlus 7 Pro.
Asus ha lavorato anche per dare alla back cover una sfumatura diversa: quest’ultima offre infatti una texture con anelli concentrici, che oltre a risultare molto elegante migliora anche il grip. Oltre a ciò però le specifiche rimangono praticamente identiche. Il processore è dunque lo Snapdragon 855 di Qualcomm e nella parte frontale spicca il display completamente senza cornici da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto di forma 19,5:9.
Nella parte posteriore è sempre presente la fotocamera con il particolare meccanismo di rotazione, che consente dunque di sfruttare le fotocamere anche per i selfie. Comparto fotografico che può fare affidamento su un sensore principale da 48 Megapixel, lo stesso di Huawei P30 pro, e un secondario da 13 Megapixel con obiettivo grandangolare da 125°. La batteria è da 5000 mAh e dovrebbe permettere di arrivare tranquillamente a fine giornata.
Il software è Android 9 Pie con personalizzazione ZenUI. Asus ZenFone 6 Edition 30 avrà, al contrario dell’edizione normale, ben 30 mesi di garanzia. Al momento non ci sono però informazioni relativamente alla disponibilità nei vari mercati né sul prezzo. Ricordiamo però che la versione normale dello ZenFone 6 è disponibile a 499,90 euro.
Tra i migliori smartphone con grande schermo da acquistare nel 2025 ci sono modelli che uniscono dimensioni generose a prestazioni di ottimo livello. L’avanzare della tecnologia ha permesso di ottenere display sempre
ASUS è al lavoro sulla seconda generazione della sua console portatile, dopo l'ottimo successo del primo modello ROG Ally e della versione rivista e migliorata ROG Ally X annunciata lo scorso anno.
Scrivi un commento