Dopo la presentazione avvenuta a novembre, ASUS ha portato finalmente in Italia il VivoBook 13 Slate OLED. Parliamo di un prodotto indicato a una gran fetta di utenti: dagli studenti a chi lavora in mobilità. Può vantare un bel primato, quello di essere il primo dispositivo 2-in-1 dotato di schermo OLED. Può passare da notebook a tablet in un batter d’occhio e grazie al supporto alla nuova Slim Pen può essere utilizzato per prendere appunti, disegnare e colorare. Se a tutto ciò ci aggiungiamo il prezzo scelto da ASUS, capiamo subito quanto il nuovo arrivato possa apparire interessante agli occhi di molti.
ASUS VivoBook 13 Slate OLED, infatti, viene proposto a 699 euro offrendo incluso nella confezione lo stand e il pennino con quattro punte intercambiabili che dovrebbero avere un’intensità del tratto differente, come le vere e proprie matite (2H, H, HB e B). Un dettaglio che farà piacere a chi ama disegnare. Il punto di forza è propria la versatilità che permette di utilizzare il pannello OLED da 13,3 pollici in diversi modi.
Lo schermo ha una risoluzione Full-HD con supporto Dolby Vision mentre la qualità audio è affidata a quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos. Il display gode anche della certificazione PANTONE, dunque offre un’accuratezza cromatica molto elevata. A muovere VivoBook 13 Slate OLED ci pensa il processore Intel Pentium Silver N6000 abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna su standard eMMC.
Il resto delle specifiche parla di una fotocamera frontale da 5 MP, una fotocamera posteriore da 13 MP e di un’autonomia dichiarata di 9 ore. Niente male la connettività: due porte USB-C (3.2 Gen 2), lettore di schede MicroSD, WiFi 6, Bluetooth 5.2 e jack audio da 3,5 mm per collegare le cuffie. Il software a bordo, infine, è Windows 11.
Il ritorno all'università è un ottimo momento per rivalutare la dotazione hardware necessaria con cui portare avanti i propri studi. Sul fronte notebook, ad esempio, è possibile riuscire a portare a casa
La classifica dei notebook più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a ottobre 2025 con tanti nuovi modelli di brand come Apple, Samsung, Asus e Lenovo. Le richieste degli utenti si concentrano soprattutto sui
Scrivi un commento