Bose Smart Soundbar 900 è ufficiale: esperienza audio al top con Dolby Atmos

La nuova Smart Soundbar 900 unisce design e qualità audio sfruttando le tecnologie sviluppate da Bose. C'è il supporto Dolby Atmos.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 10 settembre 2021
Bose Soundbar 900

Quando si parla di una qualità audio di alto livello non si può che pensare a Bose. L’azienda americana, infatti, è ai vertici sia se parliamo di cuffie (pensiamo alle Bose Noise Cancelling 700) sia se parliamo di soundbar da abbinare alle nostre smart TV, categoria in cui si inserisce la nuova Smart Soundbar 900 appena annunciata che va a prendere il posto della Smart Soundbar 700. L’azienda assicura un’esperienza audio immersiva senza precedenti potendo contare sulle tecnologie messe a punto in casa e sul supporto Dolby Atmos.

Smart Soundbar 900 sfrutta sia la connessione WiFi che Bluetooth e può contare sul supporto degli assistenti vocali più diffusi, Amazon Alexa e Google Assistant. A questo si aggiunge la compatibilità con Spotify Connect, AirPlay 2 e gli altoparlanti smart del marchio che vanno così ad amplificare il sistema d’ascolto e la possibilità di streaming audio tramite Bluetooth, una funzionalità assente sul diretto concorrente Sonos Arc.

Bose Soundbar 900

Il nuovo arrivato si adatta a televisori con una diagonale pari o maggiore di 50 pollici, presentando un’altezza di 5,8 centimetri, una profondità di 10 cm e una lunghezza di 100 cm. Il design è elegante: presenta una superficie in vetro che può essere di colorazione bianca o nera. La Smart Soundbar 900 si collega alla TV con un singolo cavo HDMI.

Bose afferma che la Smart Soundbar 900 “produce uno strato di realismo che nessun altro altoparlante può duplicare” grazie alla tecnologia proprietaria PhaseGuide. Questa tecnologia aggiunge “altre dimensioni in modo altrettanto preciso, posizionando e “bloccando” un suono distinto a destra e a sinistra dove non ci sono altoparlanti”. In altre parole, è l’audio spaziale che vi farà sentire come se la scena stesse avvenendo proprio nella vostra stanza, per esempio, se state guardando un concerto e il cantante è alla sinistra dello schermo, lo sentirete come se stesse cantando alla sinistra della vostra stanza. Questo è ciò che promette Bose.

Bose Smart Soundbar 900 sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti a un prezzo di 899,95 dollari. In Italia potrebbe arrivare con un prezzo di listino intorno ai 1.000 euro, proprio come la Smart Soundbar 700.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Commenti

Lucia Massaro
7 ottobre 2021, 9:14

Ciao, in Italia non è ancora disponibile. Controlla sul nostro comparatore per sapere i prodotti disponibili al miglior prezzo. Se sei interessato all’acquisto di una soundbar Bose, la Smart Soundbar 700 è disponibile e acquistabile 🙂

Rispondi
Giuseppe Ruocco
25 settembre 2021, 3:58

Quando sara’in vendita in Italia Bose soundbar 900? Grazie

Rispondi
Giuseppe Ruocco
24 settembre 2021, 5:08

Dove posso acquistare Bose soundbar
900?

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti