Tech 22 giugno 2020

Galaxy Note 20 Ultra appare online

Note 20

I giorni passano e i rumors relativi a uno dei dispositivi Samung più attesi dell’anno si intensificano. Parliamo ovviamente del prossimo Samsung Galaxy Note 20 Ultra, chiamato a prendere il posto dell’ attuale Galaxy Note 10 Plus e che promette tanta innovazione e tanta potenza.

A parlarne, con tanto di foto, è il profilo Twitter di Ice Universe, famoso per aver condiviso in passato rumors su una miriade di nuovi smartphone e gadget poi rivelatisi fondati.

Le foto mostrano uno smartphone praticamente composto dal solo display nella parte anteriore, con una fotocamera frontale integrata tramite foro, come su S20 e S20 Plus, e quelli che sembrano dei bordi laterali ricurvi, smentendo così un precedente rumor che affermava che il display di Note 20 avrebbe potuto essere completamente piatto.

note 20 ultra

Ecco il Tweet di Ice Universe dove vengono mostrate le foto.

Il profilo Twitter allega anche una descrizione delle specifiche tecniche di quella che sarà la versione proposta sul mercato statunitense. Note 20 Ultra potrebbe fare affidamento sul nuovo processore Snapdragon 865+, chiamato a muovere un display con tecnologia AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e risoluzione QHD+. Ricordiamo che l’attuale S20, è compatibile con refresh rate di 120 Hz solamente a risoluzione FullHD, mentre se si seleziona la risoluzione QHD, più elevata, si scende a 60 Hz. Un dato indicativo sulle prestazioni che possiamo aspettarci dal prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana.

Ancora poche le informazioni invece in merito alla batteria, che sarà molto probabilmente più capiente rispetto all’attuale e che nella variante Ultra potrebbe addirittura superare i 5000 mAh.

Le maggiori sorprese sono da attendersi per quanto riguarda la S-Pen e il comparto fotografico. Quest’ultimo potrebbe fare affidamento su un nuovo sensore da 108 Megapixel, mentre la penna che da sempre contraddistingue la gamma Note dovrebbe acquisire tante interessanti nuove funzioni.

Nonostante le indiscrezioni, bisognerà comunque attendere la presentazione ufficiale che avverrà durante il mese di agosto.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Android
Tech 10 settembre 2020

Android 11 è ufficiale: ecco le novità più importanti

Android 11 è finalmente ufficiale e disponibile su alcuni smartphone. I primi modelli a ricevere la nuova versione del sistema operativo saranno, come sempre, i Google Pixel, come (tra gli altri) Google Pixel

Samsung
Tech 6 agosto 2020

Samsung come Google: tre anni di aggiornamenti software per i top di gamma

Durante l’evento Samsung Unpacked andato in onda ieri 5 agosto, Samsung ha fatto una serie di piccoli annunci molto importanti ma che sono stati un po' oscurati dalla presentazione dei nuovi top

galaxy m31s
Tech 31 luglio 2020

Samsung Galaxy M31s è ufficiale

Samsung ha svelato finalmente il nuovo medio di gamma Galaxy M31s, anticipato, come di consueto in questo 2020, da una lunga serie di indiscrezioni. Uno smartphone destinato a cambiare le sorti della