Galaxy Note 20 Ultra appare online

Di Vittorio Pipia 22 Giugno 2020
2 minuti di lettura
Note 20

I giorni passano e i rumors relativi a uno dei dispositivi Samung più attesi dell’anno si intensificano. Parliamo ovviamente del prossimo Samsung Galaxy Note 20 Ultra, chiamato a prendere il posto dell’ attuale Galaxy Note 10 Plus e che promette tanta innovazione e tanta potenza.

A parlarne, con tanto di foto, è il profilo Twitter di Ice Universe, famoso per aver condiviso in passato rumors su una miriade di nuovi smartphone e gadget poi rivelatisi fondati.

Le foto mostrano uno smartphone praticamente composto dal solo display nella parte anteriore, con una fotocamera frontale integrata tramite foro, come su S20 e S20 Plus, e quelli che sembrano dei bordi laterali ricurvi, smentendo così un precedente rumor che affermava che il display di Note 20 avrebbe potuto essere completamente piatto.

note 20 ultra

Ecco il Tweet di Ice Universe dove vengono mostrate le foto.

Il profilo Twitter allega anche una descrizione delle specifiche tecniche di quella che sarà la versione proposta sul mercato statunitense. Note 20 Ultra potrebbe fare affidamento sul nuovo processore Snapdragon 865+, chiamato a muovere un display con tecnologia AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e risoluzione QHD+. Ricordiamo che l’attuale S20, è compatibile con refresh rate di 120 Hz solamente a risoluzione FullHD, mentre se si seleziona la risoluzione QHD, più elevata, si scende a 60 Hz. Un dato indicativo sulle prestazioni che possiamo aspettarci dal prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana.

Ancora poche le informazioni invece in merito alla batteria, che sarà molto probabilmente più capiente rispetto all’attuale e che nella variante Ultra potrebbe addirittura superare i 5000 mAh.

Le maggiori sorprese sono da attendersi per quanto riguarda la S-Pen e il comparto fotografico. Quest’ultimo potrebbe fare affidamento su un nuovo sensore da 108 Megapixel, mentre la penna che da sempre contraddistingue la gamma Note dovrebbe acquisire tante interessanti nuove funzioni.

Nonostante le indiscrezioni, bisognerà comunque attendere la presentazione ufficiale che avverrà durante il mese di agosto.

Pubblicato il 22 Giugno 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su