I giorni passano e i rumors relativi a uno dei dispositivi Samung più attesi dell’anno si intensificano. Parliamo ovviamente del prossimo Samsung Galaxy Note 20 Ultra, chiamato a prendere il posto dell’ attuale Galaxy Note 10 Plus e che promette tanta innovazione e tanta potenza.
A parlarne, con tanto di foto, è il profilo Twitter di Ice Universe, famoso per aver condiviso in passato rumors su una miriade di nuovi smartphone e gadget poi rivelatisi fondati.
Le foto mostrano uno smartphone praticamente composto dal solo display nella parte anteriore, con una fotocamera frontale integrata tramite foro, come su S20 e S20 Plus, e quelli che sembrano dei bordi laterali ricurvi, smentendo così un precedente rumor che affermava che il display di Note 20 avrebbe potuto essere completamente piatto.
Il profilo Twitter allega anche una descrizione delle specifiche tecniche di quella che sarà la versione proposta sul mercato statunitense. Note 20 Ultra potrebbe fare affidamento sul nuovo processore Snapdragon 865+, chiamato a muovere un display con tecnologia AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e risoluzione QHD+. Ricordiamo che l’attuale S20, è compatibile con refresh rate di 120 Hz solamente a risoluzione FullHD, mentre se si seleziona la risoluzione QHD, più elevata, si scende a 60 Hz. Un dato indicativo sulle prestazioni che possiamo aspettarci dal prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana.
Ancora poche le informazioni invece in merito alla batteria, che sarà molto probabilmente più capiente rispetto all’attuale e che nella variante Ultra potrebbe addirittura superare i 5000 mAh.
Le maggiori sorprese sono da attendersi per quanto riguarda la S-Pen e il comparto fotografico. Quest’ultimo potrebbe fare affidamento su un nuovo sensore da 108 Megapixel, mentre la penna che da sempre contraddistingue la gamma Note dovrebbe acquisire tante interessanti nuove funzioni.
Nonostante le indiscrezioni, bisognerà comunque attendere la presentazione ufficiale che avverrà durante il mese di agosto.
Xiaomi sarà una delle prime aziende a lanciare sul mercato i top di gamma di nuova generazione nel mondo Android, con a bordo il futuro chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5.
Gli smartphone super sottili sono l’ultima tendenza nell’industria mobile, e l’Edge 70 rappresenta la risposta di Motorola al nuovo Apple iPhone Air e al Galaxy S25 Edge. Una nuova fuga di notizie
Scrivi un commento