Grazie alle ultime informazioni condivise dai noti leaker IceUniverse e Digital Chat Station, emergono nuovi dettagli sul futuro Galaxy S25 Ultra e, in modo particolare, sulla batteria del prossimo top di gamma di Samsung. Stando alle informazioni condivise dalle fonti in questione, sembrerebbe che il colosso di Seul voglia mantenere una batteria da 5.000 mAh per questo modello di punta, in linea con i predecessori sin dal Galaxy S20 Ultra. Anche la velocità di ricarica cablata non dovrebbe subire stravolgimenti rispetto all’attuale Galaxy S24 Ultra e dovrebbe rimanere invariata a 45W. Al momento, i leaker non si sono espressi su possibili novità relative alla ricarica wireless.
Questa scelta di continuità non sorprende e in un certo qual modo va a “confermare” l’indiscrezione diffusasi qualche tempo fa sul modello “base” di Galaxy S25 che, stando a rumors, dovrebbe mantenere una capacità della batteria pari a 4.000 mAh, la medesima del Galaxy S24.
La notizia realmente interessante, però, è un’altra. Samsung dovrebbe implementare batterie della stessa capacità su dispositivi che avranno un corpo più sottile rispetto ai modelli attualmente in commercio. Riguardo al Galaxy S25 Ultra, infatti, si pensa che questo sarà leggermente più sottile rispetto al modello precedente, passando dagli 8,6 mm del Galaxy S24 Ultra a 8,4 mm. Questa riduzione di spessore, oltre a non incidere sulla capacità della batteria, non dovrebbe andare a compromettere il design del modulo fotografico posteriore, che rimarrà quasi a filo con la scocca.
Per quanto riguarda il design, invece, Samsung sembra intenzionata a introdurre cambiamenti alquanto significativi. Le voci che stanno circolando in queste settimane sul prossimo Galaxy S25 Ultra, infatti, sostengono che avrà linee più morbide e arrotondate, migliorando l’ergonomia. Questo nuovo approccio estetico è già visibile nei recenti Galaxy Watch Ultra e Galaxy Buds 3 Pro, riflettendo l’influenza di Hubert Hwan Lee, ex Mercedes, ora a capo del team di progettazione Mobile Experience di Samsung.
Ad inizio anno Samsung ha annunciato ufficialmente la nuova serie Galaxy S25 di Samsung, mentre Honor ha portato sul mercato il Magic 7 Pro. Quest'anno, Samsung ha nuovamente puntato su tre modelli
Nel panorama degli smartphone Android di fascia alta del 2025, due dispositivi emergono come protagonisti indiscussi: il Samsung Galaxy S25 Ultra e il Google Pixel 9 Pro XL. Entrambi rappresentano l'apice dell'innovazione
Scrivi un commento