Il 2025 potrebbe essere ricordato come un anno cruciale per l’evoluzione del design degli smartphone pieghevoli. Tra i protagonisti più attesi c’è il Galaxy Z Fold 7, che secondo recenti indiscrezioni potrebbe imporsi come il dispositivo foldable più sottile mai realizzato finora. Le informazioni provengono dal leaker @TheGalox_, che ha anticipato su X (ex Twitter) specifiche interessanti riguardo il nuovo pieghevole di casa Samsung. Una delle caratteristiche più sorprendenti è lo spessore: da chiuso, il Galaxy Z Fold 7 dovrebbe misurare appena 8,2 mm, assottigliandosi molto rispetto al suo predecessore, lo Z Fold 6, che si ferma a circa 12 mm. Un salto in avanti notevole, considerando che il primo Galaxy Fold lanciato nel 2019 era quasi il doppio più spesso.
Se confermato, questo lo renderebbe anche più sottile dello smartphone pieghevole attualmente più snello al mondo, l’Oppo Find N5, che da chiuso misura 8,9 mm. Il margine è minimo, ma sufficiente a spostare il primato verso Samsung. Anche nello stato aperto, si prevede che il Fold 7 possa toccare i 4,1 mm, battendo di un soffio sempre il Find N5. Numeri che, messi in prospettiva, risultano straordinari: si parla di uno spessore paragonabile a una porta USB-C, e l’idea che uno smartphone pieghevole possa essere ancora più sottile apre a nuovi scenari riguardo al design degli smartphone del futuro.
Non è la prima volta che si parla di misure così estreme, ma mentre precedenti rumor indicavano uno spessore di circa 9 mm da chiuso, questo nuovo leak fa pensare che Samsung possa davvero essere riuscita a superare un limite tecnico importante.
Tra le altre specifiche attese, si parla di un display interno da 8 pollici, uno esterno da 6,5 pollici e, per la prima volta su un pieghevole Galaxy, una fotocamera principale da 200 MP. Ci si aspetta inoltre una nuova generazione di pannelli più resistenti, una piega meno visibile, fotocamera sotto lo schermo migliorata e l’adozione del chip Snapdragon 8 Elite. Il debutto potrebbe avvenire già all’inizio di luglio.
Il Galaxy Z Fold 7 non è soltanto l'ultimo esemplare di una serie ormai iconica. È il test più difficile che Samsung abbia mai imposto alla sua linea di pieghevoli: dimostrare che
Di recente Honor è tornata nel mercato degli smartphone pieghevoli annunciato il Magic V5, smartphone che ha il compito di migliorare il giù ottimo e apprezzato Magic V3 e di riuscire a
Scrivi un commento