La ricerca Google ci aiuta da sempre a cercare tutto ciò che desideriamo spulciando tra le pagine web. Con un post sul proprio blog, il colosso di Mountain View ha annunciato che presto sarà possibile prenotare appuntamenti medici tramite la ricerca Google. Come spesso accade, l’esperimento partirà dagli Stati Uniti prima che la funzione venga rilasciata per tutti a livello globale.
Google sta implementando una funzione che mostra la disponibilità degli appuntamenti degli operatori sanitari agli utenti che stanno navigando in rete. L’obiettivo è quello di facilitare la prenotazione di un appuntamento. In pratica, cercando – ad esempio – lo studio del vostro ginecologo su Ricerca Google, tra i risultati potrà comparire l’agenda del medico con la disponibilità delle date prenotabili con il relativo orario. Da lì, dovrebbe essere sufficiente selezionare lo slot preferito cliccando su “prenota” (book) e probabilmente inserire i dati per la prenotazione.
Non è ancora chiaro se tutto il processo potrà essere gestito direttamente dalla pagina dei risultati di ricerca o se Google ci indirizzerà esternamente verso il sito web del medico o del centro medico. Per mettere a punto l’intero processo, Big-G ha bisogno di collaborare con alcuni partner. Per il momento, ha avviato delle partnership negli Stati Uniti.
Come sottolinea la stessa azienda, sono ancora nelle prime fasi di implementazione e la speranza è di espandere le caratteristiche, le funzionalità e la rete di partner in modo da rendere più facile per le persone ottenere le cure di cui hanno bisogno.
Insomma, il colosso americano continua ad espandere le potenzialità del proprio strumento di ricerca legando ancor di più a sé gli utenti che lo utilizzano. Ormai possiamo trovare qualsiasi informazione con una semplice ricerca su Google utilizzando uno smartphone.
Torniamo a parlare di Google Pixel 6a e delle gravi problematiche emerse nei mesi precedenti (ve ne abbiamo parlato qui), che in alcuni casi avevano portato a conseguenze gravi. Google avrebbe confermato
I prossimi smartphone di punta di Google sono appena stati completamente svelati. Dopo aver visto i render del Pixel 10, i nuovi Pixel 10 Pro e il Pixel 10 Pro XL, successori
Scrivi un commento