L’azienda di Mountain View ha annunciato il nuovo evento Made by Google 2025 che si terrà ufficialmente mercoledì 20 agosto. Anche quest’anno Google ha scelto di anticipare di molto l’evento dedicato all’hardware Pixel rispetto agli anni precedenti, con il rilascio annuale di Android anch’esso anticipato.
L’evento torna a New York City dopo essersi svolto a Mountain View, in California, lo scorso anno. L’annuncio dell’invito all’evento arriva esattamente cinque settimane prima dell’evento di lancio.
Il keynote di Made by Google 2025 inizierà alle 10:00 del mattino ora del Pacifico / 13:00 ora della costa Est. In Italia, inizierà alle ore 19.00. Si terrà una settimana più tardi rispetto all’anno scorso e sarà trasmesso in diretta su YouTube. Ufficialmente, Google anticipa novità su smartphone Pixel, orologi, auricolari e altro ancora.
Ci si aspetta che Google presenti i Pixel 10, Pixel 10 Pro, Pixel 10 Pro XL e Pixel 10 Pro Fold, oltre a una nuova linea di accessori per la ricarica. Considerando un design quasi identico ai modelli precedenti, ci sarà probabilmente un’enfasi ancora maggiore sul software e sulle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Detto ciò, il chip Tensor G5 sarà una delle novità principali, sopratutto visto il passaggio dalla produzione dalle fonderie Samsung a TSMC. Android 16 QPR1, con interfaccia Material 3 Expressive (attualmente vista solo in beta), sarà un grande aggiornamento e dovrebbe debuttare proprio su questi dispositivi.
Per quanto riguarda i dispositivi indossabili, il nuovo Pixel Watch 4 dovrebbe essere disponibile ancora una volta in due dimensioni. Rispetto ai telefoni, sullo smartwatch non ci sono state molte indiscrezioni, anche se giusto ieri sono mersi ulteriori dettagli in merito, tra cui la conferma della disponibilità in due varianti, 41 mm e 45 mm. Un altro prodotto atteso sono gli auricolari economici Pixel Buds 2a, che prenderanno il posto dei precedenti Pixel Buds A.
Non ci resta che attendere l’evento di lancio ufficiale, per scoprire tutte le novità di Google.
YouTube ha iniziato a distribuire un nuovo design del proprio player video, accompagnato da una serie di aggiornamenti estetici e funzionali pensati per rendere la piattaforma più intuitiva e accattivante. L'obiettivo è
Google Meet introduce una nuova generazione di effetti di make-up virtuale che sfruttano l'intelligenza artificiale per restituire agli utenti risultati più realistici e personalizzati. Dopo aver lanciato la funzione "Ritocco" l'anno scorso,
Scrivi un commento