Il nuovo PC all-in-one Lenovo ThinkCentre neo da 24 pollici ha tante funzioni AI

ThinkCentre neo 50a ha un display da 24,8 pollici, tante funzionalità AI e funzioni dedicate alla privacy e alla sicurezza.
Di Lucia Massaro 22 Luglio 2022
Lenovo ThinkCentre neo

Lenovo ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo ThinkCentre neo 50a 24: il desktop all-in-one dotato di display da 24 pollici e tantissime funzioni abilitate dall’intelligenza artificiale. È un prodotto pensato soprattutto per le piccole e medie imprese, ma nulla esclude a un privato di poterlo acquistare. I desktop all-in-one sono dei monitor che integrano al loro tutta la tecnologia necessaria per funzionare come computer, riducendo così lo spazio che solitamente serve per una postazione fissa. Per intenderci, è come l’iMac di Apple.

Lenovo ThinkCentre neo 50a 24: il prezzo

La nuova proposta di Lenovo sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese a un prezzo di listino che parte da 799 euro (IVA esclusa). Un prezzo tutto sommato adeguato a quanto offerto dal nuovo ThinkCentre neo 50a 24.

Lenovo ThinkCentre neo 50a 24: le caratteristiche

Come anticipato dal nome, il display è da 23,8 pollici, ha una risoluzione Full-HD ed è certificato TÜV Rheinland Low Blue Light con ampio angolo di visione. È disponibile anche nella versione touch. A muovere tutto ci sono i processori Intel core i7 serie H di dodicesima generazione. La RAM può arrivare a 16 GB mentre le opzioni di archiviazione sono fino a 2 TB HDD e 1 TB SSD.

Lenovo ThinkCentre neo

Le funzionalità AI riguardano, ad esempio, il rilevamento della presenza umana, l’attenuazione della luminosità dello schermo adattiva o la cancellazione dei rumori catturati dai microfoni. La prima opzione consente di accedere al PC senza far nulla perché il sistema riconosce che l’utente è davanti al PC. Allo stesso modo, riduce la luminosità se rileva che c’è qualcuno dietro lo schermo (un interlocutore) e l’utente al PC alza lo sguardo dal monitor. Oltre al fatto, che adatta la luminosità al livello di luce ambientale. In questo modo, si risparmia energia.

Essendo un prodotto pensato per un utilizzo in ambienti lavorativi, Lenovo ha prestato attenzione anche al fattore privacy e sicurezza. ThinkCentre neo 50a 24 include fTPM 2.0 per crittografare i dati e la protezione a livello di BIOS impedisce l’accesso non autorizzato manualmente o tramite dispositivi USB. C’è, infine, una webcam da 5 MP retrattile che si apre solo quando è necessario.

Pubblicato il 22 Luglio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su