Il ThinkBook Plus Gen 3 di Lenovo ha un secondo schermo accanto alla tastiera

Ha un display principale da 17 pollici e uno schermo secondario da 8 pollici accanto alla tastiera, pensato per aumentare la produttività.
Di Lucia Massaro 10 Gennaio 2022
Lenovo Thinkbook Plus Gen 3

Durante il CES di Las Vegas, Lenovo ha annunciato il nuovo ThinkBook Plus Gen 3. Parliamo di un notebook particolare che cerca di offrire maggiore versatilità a chi lo utilizza per lavoro integrando un secondo schermo accanto alla tastiera. Non si tratta di un display flessibile come visto sulla proposta di Asus e sugli smartphone Samsung, ma di un display secondario completamente separato da quello principale. Lenovo riprende così un po’ l’idea sfruttata da ASUS su ZenBook Duo seppur con tante differenze, a partire dal posizionamento del secondo schermo.

Il display principale è di tipo IPS LCD con risoluzione 2072 x 1440 pixel e ha una diagonale da 17,3 pollici, molto ampio. Il secondo, invece, è molto più piccolo: è da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel ed è stato posizionato accanto alla tastiera sul lato destro. È compatibile con il pennino offerto in dotazione e offre funzionalità aggiuntive rispetto al display principale. Sul secondo schermo, infatti, sono accessibili i vari widget di Windows, le scorciatoie delle applicazioni e gli strumenti dedicati in determinati software (pensate agli strumenti di Photoshop). Lo schermo principale gode anche di un refresh rate a 120 Hz.

Lenovo Thinkbook Plus Gen 3

A muovere tutto ci sono i processori Intel di dodicesima generazione che saranno i protagonisti di buona parte dei computer di fascia alta del 2022. La RAM può toccare i 32 GB mentre lo spazio di archiviazione arriva fino a 2 Terabyte su standard PCIe Gen 4.

Il notebook presenta anche una una fotocamera frontale Full HD con tasto fisico per coprirla, due microfoni, altoparlanti Harman-Kardon con supporto al Dolby Atmos e una batteria da 70 Wh. Lato connettività troviamo una porta Thunderbolt 4 assieme a porte USB-C 3.2 Gen 2 e USB-A 3.1 Gen 1. Il peso complessivo è di 2 kilogrammi.

La disponibilità per il momento è prevista per il mercato statunitense a un prezzo di 1399 dollari. Non abbiamo informazioni sulla disponibilità per l’Italia.

 

Pubblicato il 10 Gennaio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su