LG Velvet potrebbe essere lo smartphone del rilancio dell’azienda sudcoreana. Sebbene la presentazione ufficiale sia fissata per oggi 7 maggio, LG ha deciso di rilasciare in anteprima un comunicato con specifiche, data di commercializzazione e prezzi.
Il colosso noto per essere stato uno dei primi ad aver creduto nell’adozione della tecnologia OLED per i suoi televisori parla di svolta, con l’adozione del noto 3D Arc Design, che punta alla massima pulizia estetica e alla simmetria delle curvature e delle superfici dello smartphone. Una scelta non solo estetica ma anche funzionale in quanto dovrebbe consentire anche una migliore ergonomia di utilizzo.
Nella parte posteriore fa bella mostra di sé il modulo fotografico, che vede le fotocamere incastonate in singoli elementi con un effetto a goccia chiamato per l’appunto Raindrop Design.
In alto c’è la fotocamera principale con risoluzione da 48 Megapixel, abbinata a un secondo sensore da 8 Megapixel con obiettivo grandangolare e infine un terzo da 5 Megapixel per la valutazione della profondità di campo e l’attuazione dell’amato effetto sfocato. Completa la goccia che cade il piccolo flash a LED.
Nella parte anteriore non si può non notare il notch a goccia in cui è incastonata la fotocamera anteriore da 16 Megapixel. Il pannello ha invece una diagonale di 6,8 pollici ed è di tipo OLED con fattore di forma 20,5:9. Assomiglia molto a quello dei nuovi smartphone Xperia di Sony e appare leggermente più allungato rispetto a quello degli S20.
Il sensore per lo sblocco tramite impronte digitali è nascosto sotto al display. Sotto la scocca è presente il processore Snapdragon 765G, coadiuvato da 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna. La batteria ha invece una capacità di 4300 mAh e dovrebbe essere compatibile con lo standard di ricarica rapida e wireless. Non manca la compatibilità con le reti 5G.
Il prezzo per il mercato sudcoreano sarà di circa 678 euro, che potrebbero diventare 700 euro per il mercato europeo, dunque leggermente meno rispetto a OnePlus 8.
Ormai sono diversi anni che Google Santa Tracker ci accompagna nel viaggio di Babbo Natale, la notte del 24 Dicembre. Grazie a questo gioco interattivo tutto natalizio, non solo possiamo seguire le
Xiaomi sta per presentare i suoi nuovi smartphone di punta, ma uno dei modelli più attesi, lo Xiaomi 15 Ultra, salvo sorprese, non dovrebbe fare il suo debutto questo mese. A differenza
Scrivi un commento