MacBook Air 2022: cosa sappiamo del grande assente

All'evento dell'8 marzo, Apple non ha annunciato l'atteso MacBook Air. Ecco tutto ciò che sappiamo sul prossimo notebook di casa Apple.
Di Lucia Massaro 10 Marzo 2022
MacBook Air M1

Nell’evento dello scoro 8 marzo, Apple ha annunciato nuovi prodotti: il primo iPhone SE 5G, il nuovo Mac Studio con l’inedito processore M1 Ultra, il monitor Studio Display e l’iPad Air 5. C’è stato però un grande assente, molto atteso: un nuovo MacBook Air. Il modello 2022 era atteso proprio durante l’ultimo evento del colosso di Cupertino ma non c’è stato. A darci qualche informazione in più ora ci pensa il noto analista Ming-Chi Kuo.

Nell’ultimo rapporto diffuso dalla fonte, si afferma che il MacBook Air apporterà dei cambiamenti ma non tutti quelli che ci aspettiamo. Si parla infatti di un design rinnovato, ultra-leggero, proposto in tante colorazioni (come gli iMac da 24 pollici) e con cornici e tastiera in grigio opaco. Non ci sarà però alcun cambiamento della piattaforma hardware.

MacBook Air 2022

Credit – IAN

Pare che a bordo ci sarà lo stesso processore Apple Silicon M1, già utilizzato sul modello attuale annunciato nel 2020. Kuo rivela anche altri dettagli. Il prossimo MacBook Air non metterà a disposizione uno schermo con tecnologia Mini Led e il motivo sarebbe il costo richiesto per questa tecnologia. Insomma, offre un’ottima qualità visiva ma sarebbe troppo oneroso da impiegare su un modello che dovrebbe essere la proposta più economica nel catalogo Apple.

In fondo, nemmeno Studio Display – appena annunciato – gode di questa tecnologia che, per il momento, è riservata solamente al Pro Display XDR del 2019 e sui MacBook Pro da 14 e 16 pollici del 2021. Kuo si spinge oltre indicando anche la presunta tabella di marcia definita da Apple. MacBook Air 2022 sarebbe atteso nel corso dell’estate. La fonte parla di un periodo a cavallo tra la fine del secondo trimestre e l’inizio del terzo trimestre, quindi tra agosto e settembre.

Tra tutti i dettagli emersi, il più interessante è la presenza del “vecchio” chip M1 dato che fino a questo momento le indiscrezioni hanno sempre fatto riferimento a un possibile successore, M2. Staremo a vedere.

Pubblicato il 10 Marzo 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su