Farmacia Loreto: 12% di sconto su tutti i prodotti. Codice esclusivo TROVA12

MacBook Air con M4 ufficiali: prezzi e caratteristiche

Apple ha rinnovato la linea di portatili Air caratterizzati da un incremento delle prestazioni grazie al processore M4 a bordo. Scopriamoli insieme.
Di Gaetano Mero 5 Marzo 2025
2 minuti di lettura
MacBook Air 13 M4

Dopo i tanti rumor apparsi nei giorni scorsi, Apple ha annunciato oggi in via ufficiale la disponibilità dei nuovi MacBook Air. Proprio come per la generazione precedente, sono due i modelli i modelli in arrivo che si differenziano per la dimensione del display a bordo, da 13 pollici e da 15 pollici.

I due dispositivi si presentano con struttura in alluminio, senza stravolgimenti nel design rispetto alla generazione precedente, e profilo di appena 1,13 centimetri. Il display Liquid Retina ha una risoluzione pari a 2560 × 1664 pixel nel modello da 13,6 pollici e 2880 × 1864 pixel per la versione da 15,3 pollici, con una luminosità massima di 500 nit.

La più grande novità dei nuovi MacBook Air è caratterizzata dal processore M4, SoC sviluppato interamente da Apple e visto già al lavoro sull’ultima generazione di iPad Pro. Il chip a 10 core è stato generato con processo produttivo a tre nanometri, garantisce piena compatibilità con le funzionalità di Apple Intelligence e migliora l’efficienza energetica del notebook.

Apple MacBook Air 13 M4

Apple MacBook Air 13

La memoria RAM parte da 16 Gigabyte e può essere configurata, in base alle esigenze, fino a 32 Gigabyte. Per lo spazio di archiviazione si parte, invece, da un SSD con 256 Gigabyte di spazio per arrivare ad un massimo di 2 Terabyte. La connettività è costituita dalla presenza di 2 ingressi Thunderbolt 4, WiFi 6E, Bluetooth 5.3 e jack per le cuffie da 3,5 mm. Migliorata la multimedialità grazie alla nuova fotocamera definita Center Stage da 12 Megapixel e in grado di supportare la modalità Panoramica Scrivania.

La batteria integrata nel modello da 13 pollici ha una capacità di 53,8 wattora, mentre sulla versione da 15 pollici è presente un modulo da 66,5 wattora. L’autonomia dichiarata da Apple corrisponde a 18 ore con una sola ricarica. Il sistema operativo sarà naturalmente macOS. Quattro le colorazioni previste, tra cui Celeste, Argento, Galassia e Mezzanotte.

I nuovi MacBook Air M4 da 13 pollici e da 15 pollici sono disponibili in preordine a partire da oggi. I prezzi per l’Italia partono rispettivamente da 1.249 euro e 1.549 euro con spedizioni dal 12 marzo.

Pubblicato il 5 Marzo 2025
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su