Dopo i tanti rumor apparsi nei giorni scorsi, Apple ha annunciato oggi in via ufficiale la disponibilità dei nuovi MacBook Air. Proprio come per la generazione precedente, sono due i modelli i modelli in arrivo che si differenziano per la dimensione del display a bordo, da 13 pollici e da 15 pollici.
I due dispositivi si presentano con struttura in alluminio, senza stravolgimenti nel design rispetto alla generazione precedente, e profilo di appena 1,13 centimetri. Il display Liquid Retina ha una risoluzione pari a 2560 × 1664 pixel nel modello da 13,6 pollici e 2880 × 1864 pixel per la versione da 15,3 pollici, con una luminosità massima di 500 nit.
La più grande novità dei nuovi MacBook Air è caratterizzata dal processore M4, SoC sviluppato interamente da Apple e visto già al lavoro sull’ultima generazione di iPad Pro. Il chip a 10 core è stato generato con processo produttivo a tre nanometri, garantisce piena compatibilità con le funzionalità di Apple Intelligence e migliora l’efficienza energetica del notebook.
La memoria RAM parte da 16 Gigabyte e può essere configurata, in base alle esigenze, fino a 32 Gigabyte. Per lo spazio di archiviazione si parte, invece, da un SSD con 256 Gigabyte di spazio per arrivare ad un massimo di 2 Terabyte. La connettività è costituita dalla presenza di 2 ingressi Thunderbolt 4, WiFi 6E, Bluetooth 5.3 e jack per le cuffie da 3,5 mm. Migliorata la multimedialità grazie alla nuova fotocamera definita Center Stage da 12 Megapixel e in grado di supportare la modalità Panoramica Scrivania.
La batteria integrata nel modello da 13 pollici ha una capacità di 53,8 wattora, mentre sulla versione da 15 pollici è presente un modulo da 66,5 wattora. L’autonomia dichiarata da Apple corrisponde a 18 ore con una sola ricarica. Il sistema operativo sarà naturalmente macOS. Quattro le colorazioni previste, tra cui Celeste, Argento, Galassia e Mezzanotte.
I nuovi MacBook Air M4 da 13 pollici e da 15 pollici sono disponibili in preordine a partire da oggi. I prezzi per l’Italia partono rispettivamente da 1.249 euro e 1.549 euro con spedizioni dal 12 marzo.
Apple è in ritardo sull'intelligenza artificiale, questo lo sappiamo bene tutti, compresi gli addetti ai lavori dell'azienda di Cupertino. Per compensare i ritardi nello sviluppo del nuovo Siri, stando a quanto dichiara
Tramite un comunicato pubblicato oggi sul proprio sito ufficiale Apple ha annunciato l’arrivo in Europa della traduzione in tempo reale su AirPods. La funzionalità è stata presentata nel mese di giugno, in
Scrivi un commento