Microsoft ha annunciato le nuove Xbox Wireless Headset che – come deducibile dal nome – sono cuffie pensate per essere utilizzate nel mondo gaming. È un prodotto ideato per potenziare infatti l’esperienza di gioco sulle console Xbox One, Xbox Serie X, Serie S e sui PC basati sul sistema operativo di casa Windows 10. Il colosso di Redmond conosce bene le esigenze dei videogiocatori e per questo le nuove cuffie puntano soprattutto alla qualità audio, a un design comodo e all’esperienza in chat.
Xbox Wireless Headset supportano le migliori tecnologie audio disponibili come Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS:X che dovrebbero garantire una riproduzione sonora precisa, realistica e avvolgente. La connessione avviene tramite Bluetooth 4.2+. Microsoft assicura una qualità audio con bassa latenza. Le cuffie wireless sono caratterizzate da padiglioni morbidi che possono essere ruotati per regolare il volume e bilanciare l’audio del gioco e quello della chat. In questo modo, l’utente decide a chi o casa dare priorità a seconda del momento. L’archetto interno ricoperto da un inserto morbido è regolabile in modo da potersi adattare a qualsiasi conformazione della testa.
Il microfono retraibile è dotato di funzioni particolari che esaltano la voce e riducono i rumori di fondo. Una delle funzionalità più interessanti è quella di disattivazione audio automatica che disabilita il microfono quando l’utente è in silenzio. È possibile comunque disattivare il microfono manualmente tramite l’apposito pulsante. Xbox Wireless Headset offrono infine tante opzioni di personalizzazione. Tramite l’app Xbox Accessori è possibile regolare i comandi audio, incluse le impostazioni dell’equalizzatore, l’incremento bassi, la disattivazione audio automatica e i livelli di controllo del microfono.
Secondo quanto dichiarato da Microsoft, la batteria integrata assicura un’autonomia di 15 ore. C’è inoltre la ricarica rapida che in soli 30 minuti assicura 4 ore di autonomia. Il peso complessivo delle cuffie è di 312 grammi, meno delle AirPods Max di Apple che pesano 384,8 grammi.
Xbos Wireless Headset saranno disponibili dal 16 marzo a 99,99 euro, meno delle Logitech G733 e Asus Rog Strix Fusion 500.
Asus Republic of Gamers ha annunciato oggi la nuova linea di periferiche per il gaming da abbinare a notebook e PC. La lista di prodotto include la tastiera ROG Azoth X, il
Nothing ha concesso quest’oggi a tutti i fan del marchio di dare un’occhiata al design dei nuovi auricolari Nothing Ear (3), in arrivo la prossima settimana. Il modello, che andrà a collocarsi
Scrivi un commento