Motorola Moto G Play (2024) annunciato ufficialmente

L'azienda della casa alata ha annunciato un nuovo smartphone entry level della serie Moto G Play, che sostituisce il modello annunciato a dicembre.
Di Giuseppe La Terza 17 Gennaio 2024
moto-g-play-2024

Motorola ha introdotto negli Stati Uniti il nuovo Moto G Play (2024), l’ultimo smartphone economico della serie G Play dell’azienda, che prende il posto del modello precedente, introdotto solo nello scorso dicembre, una scelta abbastanza strana. Si tratta di un modello che si pone nella medesima fascia di mercato di Moto G14.

Lato design, il Motorola Moto G Play (2024) presenta un display con foro centrale, ma ha un bordo inferiore abbastanza spesso. Sul retro, invece, troviamo una protuberanza rettangolare per la fotocamera con due fori, ma solo uno di essi contiene un sensore fotografico, poiché l’altro è destinato al flash LED. La cornice laterale, invece, è piatta, con il pulsante del volume e il pulsante di accensione posti sul lato destro e uno slot per la scheda SIM sul lato sinistro.

Moto G Play (2024)

Moto G Play (2024)

Il nuovo smartphone dell’azienda di proprietà di Lenovo è dotato di un display LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+, una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e protezione Corning Gorilla Glass 3. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 680, che sostituisce il MediaTek Helio G37 presente nel modello del 2023, coadiuvato da 4 Gigabyte di memoria RAM, con 4 Gigabyte di RAM virtuale aggiuntiva, e 64 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede microSD.

Il comparto fotografico, invece, è composto da un singolo sensore posteriore da 50 Megapixel con flash LED, e un sensore frontale da 8 Megapixel che trova spazio all’interno di un foro nel display.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15 Watt, altoparlanti stereo, sensore di impronte digitali montato lateralmente, certificazione IP52, jack audio da 3,m5 mm e sistema operativo Android 13.

Il telefono è protetto dalla tecnologia ThinkShield for Mobile e dispone delle più recenti funzionalità Moto Unplugged e Moto Secure.

Lo smartphone sarà disponibile nella sola colorazione Sapphire Blue. Al momento, però, non ci sono informazioni circa il debutto del dispositivo sul nostro mercato, ma negli USA è proposto al prezzo di 149,99 dollari.

Pubblicato il 17 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su