WhatsApp sta lavorando per consentire agli utenti iOS di gestire più account all’interno della stessa app, seguendo la disponibilità di questa funzione su smartphone Android. Secondo il noto portale WABetaInfo, la versione beta più recente di WhatsApp per iPhone (versione 25.2.10.70 su TestFlight) mostra che questa funzionalità è attualmente in fase di sviluppo.
Questa nuova funzione permetterà agli utenti di accedere a più account utilizzando la stessa app, un’opzione particolarmente utile per chi gestisce comunicazioni personali e lavorative o altre situazioni che richiedono numeri di telefono diversi. Al momento, alcuni utenti utilizzano WhatsApp Business anche in assenza di un contesto lavorativo, proprio per avere la possibilità di poter gestire un secondo numero di telefono.
Con il nuovo aggiornamento, gli utenti avranno due opzioni per aggiungere un nuovo account all’app. Potranno configurare il dispositivo come account principale partendo da zero oppure utilizzare un codice QR per collegare il nuovo account come account secondario. Questo metodo doppio offre maggiore flessibilità, consentendo agli utenti di scegliere l’approccio più adatto alle proprie esigenze, senza dover utilizzare più dispositivi o app parallele per gestire account diversi.
Ogni account manterrà notifiche, chat, backup e impostazioni separati, garantendo privacy e organizzazione. Questa funzione sarà particolarmente utile per gli utenti dual SIM, che non dovranno più dedicare una SIM (o e-SIM) a WhatsApp e l’altra a WhatsApp Business; potranno gestire entrambi i numeri direttamente nell’app principale. Con l’aggiornamento in arrivo, gli utenti potranno aggiungere account aggiuntivi direttamente tramite le impostazioni dell’app di WhatsApp, rendendo più semplice gestire più account senza dover ricorrere a soluzioni alternative.
La funzione per aggiungere e gestire più account all’interno dell’app è attualmente in fase di sviluppo e si prevede che sarà inclusa in un futuro aggiornamento dell’app di WhatsApp per iPhone. Ovviamente, vi terremo aggiornati e vi segnaleremo tempestivamente quando sarà disponibile per tutti gli utenti.
WhatsApp sta ampliando gli strumenti dedicati ai messaggi effimeri con nuovi timer di durata ridotta, introdotti all'interno della versione beta 2.25.24.18 per smartphone Android. Come sapete, i messaggi effimeri sono quei contenuti
WhatsApp sta sperimentando una novità che potrebbe cambiare il modo in cui vengono gestite le chiamate senza risposta. Dopo gli aggiornamenti beta che nelle scorse settimane hanno introdotto la possibilità di impostare
Scrivi un commento