Aumentano le funzionalità sulle quali WhatsApp sta lavorando in questi mesi, al fine di offrire ai propri utenti una piattaforma sempre più smart e connessa con gli altri social del gruppo. Il servizio, raggiungibile su smartphone, tablet e PC, potrebbe presto consentire la condivisione della foto profilo tra più piattaforme online.
A scoprirlo è stato il magazine online WABetaInfo che ha esaminato l’ultima versione beta dell’applicazione di WhatsApp disponibile rispettivamente per iOS e Android. In base a quanto rivelato, l’utente potrà utilizzare come foto profilo sul noto servizio di messaggistica istantanea la stessa immagine presente su Instagram e Facebook.
Recandosi all’interno del menù impostazioni della foto profilo è possibile individuare le voci “Importa da Facebook” e “Importa da Instagram”. Si tratta di un modo per velocizzare l’aggiornamento dei profili sui diversi servizi e per tenere legate tra loro le diverse piattaforme meta. L’opzione potrebbe arrivare a breve su smartphone anche se non ci sono tempistiche precise a riguardo.
Un’ulteriore funzione in arrivo, scoperta sempre da WABetaInfo, riguarda le chiamate vocali in arrivo su WhatsApp. Il servizio sta infatti pensando di dare la possibilità agli utenti di programmare un promemoria per le chiamate perse. In pratica, subito dopo aver ricevuto una chiamata alla quale non è stato possibile rispondere l’app mostrerà una nuova finestra di dialogo con un reminder.
Qui l’utente potrà scegliere di impostare un promemoria con un lasso di tempo di 2 ore, 8 ore oppure un giorno. È anche possibile scegliere in autonomia data e ora in cui si desidera ricevere un avviso da WhatsApp. L’applicazione provvederà così a notificare, all’ora stabilità, la possibilità di richiamare il contatto che ci aveva chiamato in precedenza.
La notifica, che risulterà come un messaggio WhatsApp, include il numero del contatto, la sua immagine del profilo e un pulsante con cui aprire direttamente la conversazione. Non è chiaro se tale funzione sarà estesa anche alle chiamate video. Al momento l’opzione è in fase di test e non ci sono informazioni circa il suo rilascio.
WhatsApp sta testando un nuovo strumento pensato per rendere più semplice e immediata la gestione dello spazio occupato dalle chat. Con l'aggiornamento beta 2.25.31.13, distribuito attraverso il programma beta per smartphone Android,
A meno di un anno dall’arrivo di ChatGPT sulla piattaforma di messaggistica istantanea del gruppo Meta arriva la notizia che a breve tale funzionalità non sarà più disponibile. WhatsApp, tra i servizi
Scrivi un commento