Nintendo Switch, tutti i nuovi giochi in arrivo

Di Valerio Porcu 20 Febbraio 2019
Nintendo-Switch

Recentemente Nintendo ha annunciato molte novità, grazie alla conferenza online Nintendo Direct. A condurre l’evento è stato Yoshiaki Koizumi, vicedirettore generale della divisione sviluppo EPD. L’occasione è stata delle più ghiotte per i fan di Nintendo, per via delle molte novità annunciate – in particolare i molti nuovi giochi in arrivo.

Fire Emblem: Three Houses

Il nuovo capitolo di Fire Emblem ci porta in tre nuovi regni, nei panni di un protagonista dotato di un potere misterioso. Nei suoi panni, prenderemo la guida di un monastero e di una delle tre casate disponibili, per poi addestrare un esercito e con esso affrontare impegnative battaglie.

Fire Emblem: Three Houses

Oninaki

Oninaki è un GDR d’azione sviluppato dallo stesso team di I am Setsuna e Lost Sphear. Dovremmo muoverci tra il mondo dei vivi e l’aldilà, con l’obiettivo di aiutare i defunti ed evitare che diventino pericolosi mostri. Ogni anima liberata ci aiuterà a diventare più forti, per affrontare combattimenti sempre più impegnativi.

Captain Toad: Treasure Tracker

Captain Toad: Treasure Tracker è già disponibile per Nintendo Switch, ma con il nuovo aggiornamento permette di giocare tutti i livelli in modalità cooperativa. Nel prossimo futuro inoltre l’azienda aggiungerà nuovi livelli a pagamento, che includeranno 18 nuove sfide e 5 nuovi livelli, ognuno dei quali con un nuovo oggetto da trovare. I nuovi contenuti saranno disponibili dal 14 marzo.

Dragon Quest Builder 2

Dragon Quest Builder è un gioco ispirato al più famoso Minecraft, ambientato però nel mondo di Dragon Quest. Si potrà giocare da soli oppure in collaborazione (fino a quattro giocatori), sia localmente sia online. Bisognerà raccogliere materiali e strumenti, per costruire strutture di ogni genere. L’esplorazione del mondo ricopre un ruolo fondamentale, e permette di muoversi in diversi ambienti. Sarà disponibile dal 12 luglio 2019.

Super Mario Maker 2

Super Mario Maker è un titolo storico per Nintendo Wii U, un gioco che in buona sostanza consiste nel creare nuovi livelli di Super Mario (la versione 2D). Si potranno piazzare piattaforme, nemici, monete e così via. E successivamente giocare con i livelli creati oppure condividerli con altri. Super Mario Maker 2 uscirà per Nintendo Switch a giugno 2019.

Super Mario Maker 2

Dragon Quest XI S

Square Enix rilanca con il nuovo capitolo della sua popolare saga, vale a dire Square Enix: Dragon Quest XI S (su Trovaprezzi.it potete trovare attualmente la versione Dragon Quest XI per PS4). Esplorazione e combattimento saranno ancora il cuore del gioco, ma nella versione Switch debutta la possibilità di alternare tra la visione 2D e quella 3D. Nel primo caso, si ottiene anche una grafica in stile vintage che farà felici i giocatori di vecchia data. L’azienda ha anche rivisto la colonna sonora.

Yoshi’s Crafted World

Già disponibile in prenotazione, Yoshi’s Crafted World  è un gioco a scorrimento orizzontale, vagamente simile a quelli con protagonista Mario. Potremo esplorare un mondo variegato e pieno di colori, con ogni livello che nasconde un secondo e misterioso aspetto. Superando i vari ostacoli potremo scoprire nuovi mondi e posti segreti.

Marvel Ultimate Alliance 3 The Black Order

Marvel Ultimate Alliance 3 The Black Order è un Gioco di Ruolo d’azione per quattro giocatori. È richiesto di creare una squadra di eroi, il cui compito sarà fermare Thanos (l’avversario reso famoso dal film Avengers: Infinity War). Il gioco prevede sia il gioco in locale sia online, con personaggi che acquistano nuove capacità salendo di livello. L’uscita è prevista per la prossima estate.

GRID Autosport

Non si poteva aspettare oltre per avere un gioco automobilistico su Nintendo Switch (a parte Mario Kart ovviamente), ed ecco dunque GRID Autosport, che promette un alto livello di realismo e una difficoltà variabile – che si adatta all’abilità del giocatore. I contenuti scaricabili, inclusi nel gioco, prevedono 100 auto e altrettanti circuiti.

GRID Autosport

Astral Chain

Astral Chain è un gioco d’azione che promette moltissimo, se non altro perché tra i creatori ci sono le persone che hanno dato vita a gioielli come Bayonetta e NieR: Automata per Ps4 Si tratta cioè del team Platinum, che con Astral Chain ci porterà nei panni di un membro delle forze speciali, in una città futuristica e multiculturale. Collaboreremo con Legion, un’arma umanoide.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening

Ciliegina sulla torta, è in arrivo un remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, un gioco che risale ai primi anni ’90 ma che nonostante l’età è ancora nel cuore di moltissimi giocatori – e che di certo ha il potenziale per convincere anche i più giovani, grazie a una revisione grafica che lo trasforma in un modello gioco 3D, che ricorda almeno un po’ A link between worlds.

Pubblicato il 20 Febbraio 2019
Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su