Nokia, dopo Zeiss si affida a Clear Imaging per le fotocamere degli smartphone

Dopo la collaborazione con Zeiss, HDM Global (che detiene il brand Nokia) ha annunciato la propria partnership con Clear Imaging.
Di Lucia Massaro 22 Novembre 2022
Nokia 9 PureView

La collaborazione tra Nokia e Zeiss si è interrotta dopo anni in cui il brand tedesco si è impegnato a migliorare le fotocamere degli smartphone Nokia. Come ben sappiamo oramai, il comparto fotografico ha un peso enorme nella scelta di un telefono da parte degli utenti. La maggior parte di noi immortala i propri ricordi proprio con lo smartphone. Così dopo Zeiss, HDM Global (che detiene il brand Nokia) ha annunciato la propria partnership con Clear Imaging per potenziare le prestazioni fotografiche degli smartphone del noto marchio.

Clear Imaging Research è una società di ricerca e licenza di tecnologie per immagini e video e ha firmato un accordo di licenza di brevetto con HMD Global per migliorare i prodotti di HMD, inclusi gli smartphone con marchio Nokia. La licenza fornisce una licenza mondiale non esclusiva per le invenzioni brevettate di Clear Imaging che affrontano sfide tecniche presenti in smartphone, fotocamere digitali e altri dispositivi di elettronica di consumo.

Nokia

In altre parole, la società fornirà tecnologie che permettono di migliorare le capacità di elaborazione di immagini e video. La speranza è che gli smartphone Nokia possano fare un passo in avanti in ambito fotografico, essendo rimasti un po’ indietro rispetto alla concorrenza. Per il momento, non sappiamo quando questa collaborazione comincerà a dare i propri frutti. Infatti, non sono state rilasciate informazioni su quali saranno i primi prodotti a poter beneficiare delle competenze e conoscenze di Clear Imaging.

Immaginiamo che i primi smartphone possano arrivare nel corso del primo trimestre dell’anno, quando sono attesi i grandi lanci europei degli smartphone top di gamma. Ricordiamo, infatti, che nello stesso periodo Samsung lancerà la gamma Galaxy S23, Xiaomi annuncerà Xiaomi 13 per il mercato globale e OPPO dovrebbe svelare la serie Find X6 Pro.

Pubblicato il 22 Novembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su