Tech 19 dicembre 2018

Notebook convertibili 2 in 1, vediamo quali scegliere

Notebook 2 in 1 trovaprezzi

Il notebook è uno strumento ormai indispensabile, sia per lo svago che per il lavoro in mobilità. Per questo molti produttori propongono una categoria di prodotti molto particolari, i notebook convertibili2-in-1: cosa sono? Lo dice il nome stesso: computer portatili ultraleggeri e sottili, in grado di roteare su sé stessi a 360°per trasformarsi in tablet, da usare anche senza tastiera.

Sono quindi dotati tutti di touchscreen e uniscono diverse funzionalità, versatili e facili da utilizzare in modalità differenti: come classico PC portatile, in versione tablet o a “tenda”. Se si è alla ricerca dei migliori notebook convertibili 2-in-1 questa guida può essere utile a districarsi in un mercato pieno di prodotti differenti delle migliori marche, da Acer ai Lenovo, da Asus a HP.

La mossa preliminare per scegliere un prodotto di qualità è sicuramente considerare il peso del notebook convertibile, dato che viene usato prettamente in mobilità. Nella nostra selezione sono presenti notebook convertibili più semplici e adatti all’intrattenimento, ma anche soluzioni complete votate all’uso professionale.

Acer Spin 5

Si tratta di un notebook convertibile ben bilanciato e potente per il lavoro, grazie al suo schermo da 13,3 pollici Full HD, processore Intel i5 di ottava generazione, 8 GB di RAM e memoria interna SSD da 256 GB. Acer Spin 5 ruota su sé stesso grazie a due speciali cerniere che permettono al display touchscreen di diventare un grande tablet. Pesa 1,5 kg e si distingue dalla concorrenza per l’Active Pen inclusa nella confezione, che permette di disegnare e prendere appunti su schermo.
Acer Spin 5 trovaprezzi

Asus VivoBook Flip 14

Asus propone una vasta gamma di notebook convertibili 2-in-1, tra cui l’ottimo VivoBook Flip 14, che tra le varie configurazioni ne offre una con memoria interna SSD da 256 GB e 4 GB di RAM. Il produttore però cerca di accontentare tutti, con un’offerta composta dai top di gamma Asus ZenBook Flip o il piccolo ed economico Asus Transformer Book, tutti prodotti affidabili e dalla qualità costruttiva eccelsa.
Asus VivoBook Flip 14 trovaprezzi

Microsoft Surface Book 2

Si tratta con tutta probabilità del re dei convertibili: Surface Book 2 è infatti prodotto da Microsoft, con un design strabiliante. Costruzione e materiali di primo livello, hardware all’avanguardia e uno schermo da 13,5 pollici che può essere completamente staccato dalla tastiera, per trasformarsi in tablet. Tra le varie configurazioni è possibile trovare anche la versione da 15 pollici con display di altissima risoluzione, per una macchina che garantisce un’autonomia record un sistema operativo Windows 10 Pro molto stabile. Decisamente uno dei migliori notebook convertibili 2-in-1.
Microsoft Surface Book 2 trovaprezzi

HP Spectre x360

Se si vuole davvero il massimo e scegliere tra i migliori notebook convertibili 2-in-1, allora bisogna rivolgersi assolutamente all’HP Spectre x360. Disponibile in due modelli, uno da 13,3 pollici e il secondo da 15,6 pollici, è un concentrato di tecnologia, partendo dal suo schermo touch con una risoluzione 4K. Il peso dipende dal modello specifico scelto e può variare dai circa 1,3 kg ai 2 kg e si possono scegliere diverse configurazioni di hardware interno. Un notebook estremamente versatile sul quale poter fare video editing in 4K in mobilità e disegnare su schermo con la HP Tilt Pen, adatto a un uso professionale ai massimi livelli. Non è il solo 2-in-1 di HP, ci sono diversi modelli come il validissimo HP Envy x360 o l’HP EliteBook x360.
HP Spectre x360 trovaprezzi

Lenovo Yoga 520

La famosa serie di Lenovo è quella che ha praticamente avviato il segmento di mercato dei notebook 2-in-1. Lenovo Yoga 520 è uno dei più consigliati dell’intera gamma, che vanta di diversi modelli con varie configurazioni e grandezza di schermo. Elegante nel design con i suoi 14 pollici di display HD, processore Intel i3 e 4 GB di RAM, non è di certo il più performante della gamma, ma adatto a coloro che vogliono un PC portatile leggero e perfetto per l’intrattenimento. La linea propone altri modelli molto validi come il potente Lenovo Yoga C930, ma anche lo Yoga 530 e Yoga 730, quest’ultimo da tenere assolutamente in considerazione.
Lenovo Yoga 520 trovaprezzi

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Commenti

Giuseppe Sorgon
27 dicembre 2018, 5:01

Strano, mi sarei aspettato di trovare tra i consigliati anche il Dell Inspiron, sicuramente meglio di Asus, Acer e Lenovo, e invece…
Spero che sia una valutazione obiettiva e non di parte.

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

asus
Tech 30 ottobre 2019

Asus presenta i nuovi Notebook per il business

Asus ha annunciato la nuova proposta di notebook per soddisfare le esigenze dei professionisti che necessitano di avere alte prestazioni, efficienza energetica e portabilità. Tutti i prodotti hanno l’obiettivo di soddisfare queste

notebook economici
Tech 28 ottobre 2019

Notebook economici: scegli il giusto rapporto qualità-prezzo

Se il tuo vecchio computer portatile ti ha lasciato a piedi o si è fatto via via più lento, la soluzione più semplice è comprarne uno nuovo. Nel caso in cui l’acquisto

Asus ROG Delta Core
Tech 14 settembre 2019

Recensione Asus ROG Delta Core: cuffie da gaming dal prezzo competitivo

Il mondo delle cuffie da gaming ha visto negli ultimi anni una vera e propria invasione di modelli di ogni tipo, genere e costo. Proprio per questo potrebbe risultare difficile, almeno per