Nuance Audio Glasses: gli occhiali che fanno vedere e sentire meglio sono disponibili in Italia

Gli occhiali con supporto acustico invisibile per chi ha perdita uditiva lieve o moderata sono prodotti da EssilorLuxottica. Ecco come funzionano.
Di Giuseppe Servidio 14 Maggio 2025
2 minuti di lettura
Nuance Audio

Arrivano anche in Italia i Nuance Audio Glasses, gli occhiali acustici presentati da EssilorLuxottica, pensati per chi convive con una perdita uditiva lieve o moderata. Questi occhiali rappresentano un’evoluzione radicale nel mondo del med-tech, combinando la correzione visiva con un supporto acustico invisibile, completamente integrato nella montatura. L’obiettivo è ambizioso: migliorare la qualità della vita abbattendo lo stigma sociale che ancora oggi accompagna molto spesso i dispositivi uditivi “tradizionali”.

Con l’introduzione nel primo trimestre del 2025 anche sul mercato italiano, in parallelo con gli Stati Uniti, il gruppo punta a rendere questa tecnologia quanto più accessibile possibile. La portata dell’iniziativa è globale, con una graduale diffusione in altri Paesi europei, come Francia, Germania, Regno Unito e Spagna.

I Nuance Audio Glasses sono classificati come dispositivi medici di classe IIa nell’Unione Europea e hanno ottenuto l’approvazione FDA negli Stati Uniti. L’aspetto estetico elegante, unito alla totale assenza di componenti visibili nelle orecchie, li rende discreti e confortevoli. L’audio direzionale consente di isolare le voci in ambienti rumorosi, come ristoranti affollati, uffici open space o durante riunioni di famiglia, migliorando l’esperienza di ascolto in tempo reale.

La tecnologia sfrutta microfoni direzionali e altoparlanti a conduzione aerea, mentre l’app per smartphone Nuance Audio permette di personalizzare l’ascolto con regolazioni di volume, selezione tra modalità frontale o 360°, e scelta tra più profili di amplificazione. Compatibili con qualsiasi tipo di lente, compresi i modelli Transitions che si adattano alla luce ambientale, gli occhiali sono proposti in due design – Square e Panthos – in più misure e colorazioni. Inclusi nella confezione ci sono custodia, base di ricarica wireless e cavo USB-C, mentre il telecomando è acquistabile separatamente. Una soluzione 2-in-1 che promette di rivoluzionare il modo di vedere e sentire il mondo.

Nuance Audio

Custodia e accessori Nuance Audio

Pubblicato il 14 Maggio 2025
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Giuseppe
26 Maggio 2025, 3:24

vorrei provarli

Rispondi
Antonio Antolini
22 Maggio 2025, 4:34

vorrei provarli

Rispondi
Ranni Gerlando
19 Maggio 2025, 10:09

interessante,andrò a provarle

Rispondi
.attilio
16 Maggio 2025, 4:58

sono molto interessato ma servono più informazioni con chi parlare costi punti vendita tutto quello che serve per un prodotto così importante ex venditore di aziende importanti grazie attilio crippa

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su