C’è fermento in casa Samsung per quanto concerne l’ecosistema software a bordo dei dispositivi Galaxy. La società sembrerebbe difatti alle prese con una serie di test sulla propria interfaccia One UI, arrivata alla versione 7 e presente sugli ultimi Galaxy S25, S25 Plus e S25 Ultra, che potrebbe essere aggiornata a breve.
Secondo quanto affermato dal magazine online GSMArena.com, Samsung è quasi pronta a rilasciare la sua prima versione beta della One UI 8 che dovrebbe costituire un aggiornamento più leggero rispetto a One UI 7. Una serie di brevi clip presenti in rete mostrano come a cambiare siano le animazioni quando si passa da un’applicazione all’altra, alcune informazioni del menù a tendina e l’accesso alle notifiche.
Lo spazio disponibile sullo schermo è sfruttato meglio grazie ad una maggiore interazione con le applicazioni, seguendo quanto già fatto con One UI 7. L’utente DalgleishGX ha svelato sul proprio profilo X che la nuova versione dell’interfaccia Samsung ha semplificato la possibilità di creare un album privato all’interno dalla galleria, visibile solo se si immette un codice o la propria impronta.
In base alle indiscrezioni One UI 8 potrebbe debuttare già con il rilascio sul mercato dei nuovi smartphone pieghevoli, Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7, attesi per il mese di luglio. L’aggiornamento sarà poi esteso alla serie S25 nelle settimane successive. Ma non saranno solo gli smartphone a poter sfruttare le potenzialità della nuova interfaccia.
One UI 8 costituirà difatti la principale attrattiva della serie Galaxy Watch 8, in arrivo anche in questo caso nel mese di luglio. Secondo quanto scoperto dal magazine Android Authority gli smartwatch Samsung di nuova generazione saranno in grado di fornire informazioni dettagliate sull’alimentazione misurando ad esempio il livello di ORAC, ovvero l’indice antiossidante, presente nel proprio piano alimentare.
Samsung sembrerebbe inoltre al lavoro su una funzione che consentirebbe di modificare al Watch 8 il quadrante in modo automatico. Una sorta di sfondo dinamico già presente sui Galaxy e applicato allo smartwatch. Ovviamente si tratta di indiscrezioni che non hanno al momento una conferma ufficiale. Bisognerà attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori dettagli sulla One UI 8.
Il nuovo pieghevole di Samsung, il Galaxy Z Fold7, ha stupito grazie al suo design sottile ma resistente. Offre anche un importante aggiornamento sul fronte fotografico grazie a un sensore principale da
I piani di Samsung per la prossima generazione di dispositivi futuristici sembrano essere cambiati. L’azienda avrebbe dovuto presentare il suo primo smartphone tri-fold insieme al nuovo visore XR nel mese di ottobre,
Scrivi un commento