Pixelbook Go: Google presenta un nuovo Chromebook

Di Vittorio Pipia 16 Ottobre 2019
2 minuti di lettura
PixelBook

Come anticipato da diversi rumors durante il mese di settembre, la presentazione ufficiale di Pixel 4 e Pixel 4XL ha visto l’arrivo anche di tanti altri dispositivi. Tra questi il nuovo Pixelbook Go, un portatile con a bordo il sistema operativo Chrome OS che verrà offerto con un prezzo di 649 dollari e disponibile sin da subito nelle varianti Just Black e Not Pink.

Google ha realizzato una scocca completamente in magnesio, mentre la parte inferiore ha una trama a coste che evita lo scivolamento accidentale e permette un uso agevole anche a chi è abituato a usare il proprio notebook poggiandolo sulle gambe.

Lo spessore è di soli 13 millimetri e il peso è ben sotto al chilogrammo. Parliamo infatti di soli 910 grammi, un peso inferiore rispetto all’HP Spectre, al MacBook Air e addirittura al Dell XPS. Buona l’autonomia: secondo l’azienda di Mountain View il nuovo portatile garantirà fino a 12 ore di durata, oltre alla compatibilità con un sistema di ricarica rapida che consente di avere ulteriori due ore di utilizzo con soli 20 minuti di ricarica.

PixelBook Go

PixelBook Go

Il display può contare su un pannello con tecnologia touch e diagonale di 13,3 pollici con risoluzione FullHD, quindi 1920 x 1080 pixel, oppure 4K. Il processore è invece un Intel Core m3 coadiuvato da 8GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, ma si può arrivare fino a un Core i7, 16GB di RAM e 256 GB di archiviazione a seconda delle preferenze.

Google ha posto particolare attenzione sulla tastiera e in generale sull’esperienza di digitazione, che dovrebbe offrire una particolare scorrevolezza nella scrittura senza però creare alcun rumore. La tecnologia impiegata viene denominata Hush Keys. Nella parte superiore dello schermo è presente una webcam da 2 Megapixel mentre il chip Titan C gestisce la sicurezza.

La connettività è assicurata dalla presenza di due porte USB-C e da un jack da 3,5 millimetri per le cuffie. Due microfoni ad ampio raggio permettono di interagire con l’assistente vocale Google Assistant, integrato di default all’interno del portatile, mentre nella parte laterale ci sono due potenti altoparlanti.

Per il momento non è prevista la commercializzazione del Pixelbook Go sul mercato italiano, mentre è già possibile prenotarlo sul territorio statunitense o nel Regno Unito a partire da gennaio.

Pubblicato il 16 Ottobre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su