POCO F6 potrebbe essere lanciato molto presto

Oltre al POCO F6 Pro, il brand cinese sembra essere al lavoro anche sul prossimo dispositivo di fascia media della serie F che arriverà presto.
Di Giuseppe La Terza 12 Marzo 2024
poco f5

Negli ultimi giorni, ci sono state diversi voci riguardanti il POCO F6 Pro, ma adesso è il turno del POCO F6, di cui sono trapelate le specifiche che gettano luce sui potenziali miglioramenti rispetto al suo predecessore, il POCO F5.

Il POCO F5 vantava un chip Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 2, essenzialmente un rebrand del Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, ma con un clock leggermente più basso. Rinomato per offrire un’eccezionale esperienza di gioco e capacità di imaging migliorate, questo chip ha lasciato gli utenti impressionati. Ora, ci si aspetta che il POCO F6 faccia un passo avanti incorporando il chip Snapdragon 8s Gen 2, non ancora ufficialmente annunciato. La presentazione ufficiale è prevista per il 18 marzo, e ci si aspetta che la serie POCO F6 venga lanciata nel mese di aprile.

Le informazioni trapelate indicano che il POCO F6 è anche emerso nel database IMEI, svelando l’utilizzo dei numeri di modello “24069PC21G” per la versione globale e “24069PC21I” per la versione indiana. È importante notare che ci si aspetta che il POCO F6 sia disponibile in varie regioni, escluso il Giappone.

poco f6

Il POCO F6 nel database IMEI

Una svolta interessante risiede nell’aspettativa che il Redmi Note 13 Turbo preceda il rilascio del POCO F6, destinato ad essere introdotto sul mercato cinese con il numero di modello “24069RA21C”. Come potete notare, il numero di modello è praticamente identico, questo perché il POCO F6 sarà una versione rebrandizzata del Redmi Note 13 Turbo.

Infatti, il nome in codice per il POCO F6 sarà “Peridot“. Ispirandosi al rubino giallo, noto anche come Zebercet, il Peridot è un tipo di minerale di olivina con il suggestivo nome alternativo di “pietra del serpente”. Questa tradizione di denominazione si allinea con altri dispositivi della serie Redmi Note, che di solito sono chiamati con il nome di pietre preziose.

Sebbene le aspettative di vedere l’annuncio del POCO F6 in aprile, vale la pena notare che queste date di lancio non sono informazioni ufficiali, ma stime fornite da esperti del settore. Sicuramente dovremo prima attendere il debutto in Cina del Redmi Note 13 Turbo, che farà da apripista al debutto globale del POCO F6.

Pubblicato il 12 Marzo 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su