Realme, due top di gamma in arrivo: focus su prestazioni e fotocamera

Di Lucia Massaro 25 Febbraio 2021
realme

Realme è il brand che nell’ultimo anno è cresciuto più di tutti, mentre l’intero settore subiva un calo. Il merito è dell’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi dispositivi come Realme X50 Pro, Realme 7 Pro e Realme 6. Nel corso del Mobile World Congress di Shangai, il produttore cinese ha annunciato la sua nuova strategia per conquistare ancor di più i mercati: realizzare due smartphone top di gamma. Uno che si focalizza sulle prestazioni e sulla potenza pura; l’altro sul comparto fotografico.

Sono fiducioso che la strategia dual-platform dual-flagship ci aiuterà a raggiungere una quota significativa nella fascia medio-alto del mercato come parte dello sviluppo del nostro brand” ha dichiarato Madhav Sheth, VP e CEO di Realme India e Europa. Come ben sappiamo, infatti, gli utenti ormai pongono particolare attenzione alle prestazioni fotografiche di uno smartphone. Da questo punto di vista, i top di gamma del brand sono sempre stati un passo indietro rispetto ai flagship dei rivali, venduti però a cifre superiori.

realme gt

La scelta di adottare una duplice strategia probabilmente deriva dalla volontà di andare incontro alle esigenze e desideri degli utenti mantenendo al contempo i costi contenuti. Per cui, il prossimo 4 marzo, verrà svelato completamente Realme GT che sarà basato sul processore Snapdragon 888 di Qualcomm. Sarà questo lo smartphone che si focalizzerà sulle prestazioni e che cercherà di competere con i rivali OPPO, Samsung, Xiaomi e OnePlus.

Nei prossimi mesi, poi, è atteso un nuovo smartphone su cui non ci sono molte informazioni. Quasi sicuramente sarà equipaggiato con il processore MediaTek 1200. Al momento della presentazione del processore della società taiwanese, Realme aveva confermato che lo avrebbe utilizzato in uno dei suoi prodotti. Questo misterioso smartphone dovrebbe integrare un comparto fotografico migliore rispetto al Realme GT. Chissà se questa strategia permetterà al giovane brand di continuare a scalare la classifica dei più grandi produttori al mondo di smartphone la cui testa è attualmente occupata da Samsung.

Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su