Realme Pad arriva in Italia con due smartphone low-cost

Realme Pad è il primo tablet del brand cinese e si posiziona nella fascia bassa del mercato. Arrivano anche C21Y e C25Y, due smartphone low-cost.
Di Lucia Massaro 16 Novembre 2021
Realme Pad

Giornata piena di novità per Realme che – oltre ad aver rilasciato in Italia GT Neo2 – ha anche ufficializzato Realme Pad e gli smartphone economici C21Y e C25Y. Ad attirare di più l’attenzione è senza dubbio il tablet, il primo in assoluto del brand cinese pronto a rappresentare un’alternativa alle proposte di Lenovo e Samsung. Il nuovo arrivato, infatti, va a inserirsi nella fascia medio-bassa del mercato dove spesso non è così facile trovare soluzioni soddisfacenti.

Realme Pad

Realme Pad è basato sul processore MediaTek Helio G80 già testato su prodotti come Samsung Galaxy A32 e Xiaomi Redmi 9. Sono tante le opzioni di configurazione: 3/4/6 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria interna, in versione LTE o solo WiFi per la versione base. Il display è un pannello IPS LCD da ben 10,4 pollici con risoluzione 2000 x 1200 pixel e la batteria integrata è da 7.100 mAh. Il quadro tecnico si completa con quattro speaker stereo con supporto Dolby Atmos, due fotocamere da 8 MP (frontale e posteriore) e il software Android 11 personalizzato con la Realme UI for Pad.

Realme Pad arriva a partire da 239 euro per la versione 3/32 GB. Si sale a 259 euro e 289 euro per le versioni 4/64 GB e 6/128 GB con supporto LTE 4G.

Realme C21Y e C25Y

C21Y e C25Y sono due smartphone economici che si posizionano nella fascia bassa del mercato. Si rivolgono a un pubblico ben preciso, ossia a quelle persone che vogliono uno smartphone basilare per svolgere attività leggere. Entrambi sono dotati di display da 6,5 pollici e batteria da 5.000mAh che assicura un’autonomia a lunga durata. Esteticamente sono molto simili, ma non mancano alcune differenze nelle caratteristiche tecniche.

Realme C21Y

Il processore è sempre Unisoc ma leggermente più potente su C25Y che mette a disposizione anche 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. C21Y, invece, è disponibile con 3 o 4 GB di RAM e 32 GB di storage. La fotocamera anteriore è da 8 MP per il primo e 5 MP per il secondo. Sul retro, troviamo un sensore principale da 50 MP abbinato a due sensori da 2 MP su C25Y. Mentre su C21Y il principale diventa da 13 MP.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 129 euro per C21Y e 179,99 euro per C25Y: soprattutto quest’ultimo dovrà affrontare un’agguerrita concorrenza a marchio Xiaomi e Samsung, senza dimenticare gli stessi smartphone Realme venduti a meno di 200 euro. Siamo quasi certi però che il prezzo calerà molto presto.

Pubblicato il 16 Novembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su