Sembra che Samsung stia lavorando a nuovi smartphone pieghevoli economici della serie Galaxy Z. Questi nuovi modelli potrebbero far parte della linea Fan Edition e potrebbero chiamarsi Galaxy Z Fold FE e Galaxy Z Flip FE. Anche se il marchio non ha ancora condiviso dettagli ufficiali su questi dispositivi, il Galaxy Z Flip FE è appena emerso in un nuovo leak.
Le informazioni provengono dal leaker Jukanlosreve, che ha condiviso i dettagli su X (precedentemente noto come Twitter). Il prossimo telefono pieghevole economico potrebbe essere lanciato con l’attuale chip di punta del gigante tecnologico sudcoreano. Jukanlosreve afferma che il Galaxy Z Flip FE sarà dotato del SoC Exynos 2400, lo stesso chipset di fascia alta che alimenta la serie Galaxy S24. Considerando che questi sono i telefoni flagship del marchio per il 2024, il Galaxy Z Flip FE dovrebbe offrire specifiche e funzionalità di tutto rispetto.
Non è tutto: nel recente rapporto sugli utili del terzo trimestre, un dirigente di Samsung ha accennato a un telefono pieghevole accessibile, suggerendo che l’esperienza foldable del brand potrebbe arrivare con specifiche di buon livello nonostante un prezzo più abbordabile. Vale la pena ricordare che i dispositivi Galaxy FE offrono specifiche premium a un costo medio. In un rapporto precedente, si ipotizzava che il Galaxy Z Flip FE e il Galaxy Z Fold FE potessero essere lanciati con il chip Snapdragon 7s Gen 2.
Il rapporto aggiungeva anche che il Galaxy Z Fold FE e il Galaxy Z Flip FE potrebbero essere lanciati con un chipset Exynos in alcuni mercati. Da quanto emerso finora, il prossimo pieghevole a conchiglia di Samsung sarà probabilmente una versione ridotta del modello premium Galaxy Z Flip 6. Anche se i dettagli più precisi non sono ancora disponibili, i leak suggeriscono che potrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno.
Il leaker afferma, inoltre, che il prossimo Galaxy Z Flip 7 potrebbe essere lanciato con il SoC Exynos 2500. Tuttavia, si tratta ancora di informazioni non confermate, quindi è bene prenderle con cautela e restare in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Samsung ha annunciato oggi il futuro dispositivo XR Project Moohan, all'interno dell'iniziativa “Unlock the Infinite Possibilities of XR With Galaxy AI”, evidenziando la collaborazione con il recentemente annunciato sistema operativo Android XR
È stato svelato oggi in anteprima per il mercato sudcoreano il nuovo Galaxy Book5 Pro, parte della serie di notebook progettati da Samsung e che va ad unirsi al Galaxy Book5 Pro
Scrivi un commento