Tech 16 luglio 2020

Samsung Galaxy A21s e Samsung Galaxy A20e: quale scegliere?

samsung_a21s_v_a20e

La serie Galaxy A di Samsung continua il suo grande successo: piace agli utenti, perché riesce ad unire prezzi vantaggiosi a dispositivi di ottima qualità. Tra questi ci sono il Galaxy A51 (vedi la nostra recensione), l’A71 e molti altri. Nella fascia più bassa di questa famiglia ci sono due dispositivi dal nome simile, ma che in realtà sono usciti in due periodi differenti.

Il Samsung Galaxy A21s è uno smartphone del 2020, mentre il Galaxy A20e è uscito nel 2019. Quale conviene acquistare? Per decidere bisogna innanzitutto confrontare i prezzi e la scheda tecnica, per avere una visione più chiara delle differenze, novità e miglioramenti inseriti soprattutto nel dispositivo più recente.

Ecco quindi il confronto tra Samsung Galaxy A21s e Samsung Galaxy A20e.

Prezzi

I prezzi differiscono di qualche decina di euro, ma uno dei modelli è ormai davvero economico.

Modello Prezzi al 16 luglio 2020
Samsung Galaxy A21s da 159 €
VS
Samsung Galaxy A20e da 123 €

 

Comparando le versioni da 32 GB dei due modelli, è chiaro come sia più conveniente il Samsung Galaxy A20e, almeno a livello di impegno economico.

Design e schermo

Dal punto di vista estetico ci sono molte differenze, a partire dalla grandezza dello schermo.

Anche se è più pesante, dal punto di vista estetico vince il Samsung Galaxy A21s: ha una risoluzione e schermo più grande, ma se si cerca uno smartphone piccolo ed economico, il Samsung Galaxy A20e è perfetto.

galaxy a21s vs galaxy a20e

Galaxy A21s vs Galaxy A20e

Fotocamere

Sul fronte fotocamere ci sono delle nette differenze, non solo riguardo la risoluzione.

Dal punto di vista fotografico vince Samsung Galaxy A21s, non perché ha più sensori, ma in generale ha più opzioni di scatto, una migliore risoluzione dei sensori e le foto sono di maggiore qualità.

Processore, memoria, batteria e connettività

Tante differenze sono presenti anche a livello hardware.

Il Galaxy A21s vince perché più recente, ma a un prezzo inferiore anche il Samsung Galaxy A20e riesce a dare soddisfazioni.

Perché scegliere Samsung Galaxy A21s

Risulta chiaro quindi che il Samsung Galaxy A21s è uno smartphone più prestante, con migliori fotocamere e dotazione hardware. Anche se non sono tutti di ottima qualità, offre comunque ben quattro sensori fotografici sul retro e soprattutto un’autonomia d ottimo livello, perché la batteria è davvero grande rispetto alla media. Lo sceglie quindi chi vuole spendere poco, ma avere una buona dotazione tecnica e uno schermo grande.

Perché scegliere Samsung Galaxy A20e

Molti utenti invece hanno bisogno di un dispositivo maneggevole e il Galaxy A20e è uno dei migliori sul mercato. Ha comunque una doppia fotocamera e soprattutto un peso irrisorio, quasi non ci si accorge di averlo tra le mani. L’elemento che lo rende più appetibile è però il prezzo, dato che ormai si trova poco al di sopra di 100 euro. Il design è comunque molto moderno e la parte frontale a tutto schermo, quindi è da preferire se si vuole risparmiare ulteriormente.

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mi10lite_v_MiNote10lite
Tech 11 luglio 2020

Xiaomi Mi 10 Lite contro Xiaomi Mi Note 10 Lite: quale scegliere?

Xiaomi è un produttore che di certo non si risparmia in quanto alla presentazione di nuovi smartphone: copre praticamente tutte le fasce e prezzi immaginabili. Il mercato è inondato dai suoi modelli,

galaxy_a_family
Tech 8 luglio 2020

Samsung Galaxy A31, Galaxy A41 e Galaxy A51: quali sono le differenze?

Il mercato degli smartphone di fascia media si è arricchito ultimamente del Samsung Galaxy A31, un dispositivo estremamente interessante per il suo rapporto qualità-prezzo. Si affianca ai due fratelli maggiori Samsung Galaxy

Huawei P30 Lite vs Huawei P30 Lite New Edition
Tech 25 giugno 2020

Huawei P30 Lite vs Huawei P30 Lite New Edition: cosa cambia e quale scegliere?

La serie di smartphone Huawei P30 ha avuto un grande successo dal suo lancio nel 2019, con dispositivi come il top di gamma Huawei P30 Pro, di cui è disponibile anche una New