Samsung Galaxy A72 5G: il design mostrato in alcuni render

Di Alessandro Palladino 17 Dicembre 2020
Samsung Galaxy A72 5G

Con l’arrivo della nuova generazione di smartphone top di gamma Galaxy S21, che verranno presentati nel mese di gennaio, l’azienda sudcoreana ha delineato anche i piani per altre fasce di dispositivi, tra cui gli smartphone pieghevoli. Al momento, però, mancano conferme definitive riguardo a un’altra gamma molto apprezzata di Samsung, la serie Galaxy A, una linea di fascia media amata dal pubblico e il cui più recente rappresentante, il Samsung Galaxy A71, ha riscosso un discreto successo. Quest’oggi però, grazie a OnLeaks, scopriamo alcuni render trapelati del prossimo Samsung Galaxy A72 5G, le cui caratteristiche sono ancora tutte da svelare.

Dai render si possono notare alcune scelte di design che ormai caratterizzano la linea di smartphone Samsung, come lo schermo che ricopre tutta la superficie frontale del telefono fatta eccezione per un foro dove è alloggiata la fotocamera anteriore. Sul retro ritroviamo uno spazio dedicato alle fotocamere – ben quattro sensori nel caso di Samsung Galaxy A72 5G – come avviene anche nei modelli top di gamma, tra cui la linea Samsung Galaxy 20. Il pannello posteriore dovrebbe poi essere di vetro con i bordi della scocca in alluminio. Secondo quanto è possibile vedere dai render, il display del Samsung Galaxy A72 5G dovrebbe misurare 6,7 pollici, sebbene la misura esatta verrà fornita solo nel momento in cui Samsung pubblicherà ufficialmente le specifiche del telefono. Un altra caratteristica piuttosto evidente è il jack da 3.5 mm, mantenuto quindi dai precedenti modelli degli smartphone di fascia media targati Samsung.

Samsung Galaxy A72 5G

Samsung Galaxy A72 5G

La data d’uscita del telefono, che dovrebbe coincidere anche con quella del prossimo Samsung Galaxy A52 5G, non è stata ancora definita ufficialmente, ma con tutta probabilità ulteriori informazioni riguardanti specifiche, prezzo e pubblicazione potrebbero arrivare nel corso dell’evento di Samsung che si terrà a gennaio, al cui centro c’è proprio l’offerta per il 2021 del colosso sudcoreano, gli smartphone pieghevoli e le funzionalità dei modelli di Samsung Galaxy S21.

Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su