Samsung Galaxy Fit 3: divulgate le prime immagini

Samsung sembra essere al lavoro su un nuovo fitness tracker della serie Galaxy Fit, che dovrebbe essere annunciato il prossimo anno.
Di Giuseppe La Terza 10 Novembre 2023
Samsung-Galaxy-Fit-3-Display

L’anno scorso è emerso che Samsung stava lavorando a un nuovo fitness tracker per completare la sua gamma di smartwatch Galaxy Watch. Il design approssimativo del prossimo Galaxy Fit 3, che prenderà il posto del precedente Galaxy Fit 2, è stato finalmente rivelato grazie ad un primo set di immagini trapelato in rete.

Galaxy Fit 3, le cui immagini sono state divulgate da Windows Report, sembra avere uno schermo molto più grande rispetto al Galaxy Fit 2. Il dispositivo, infatti, è più simile a uno smartwatch, ma probabilmente non utilizzerà il sistema operativo Wear OS come fanno i Galaxy Watch. Sembra avere uno schermo OLED rettangolare con cornici relativamente sottili e probabilmente concorrerà con dispositivi della concorrenza come il Fitbit Charge 6 e lo Xiaomi Band 8. Inoltre, è presente un singolo pulsante sul lato destro, ma non sembra avere un altoparlante, quindi potrebbe non avere la capacità di effettuare chiamate o di avere accesso ad un assistente vocale virtuale completo.

Galaxy Fit 3

Alcune immagini del Samsung Galaxy Fit 3

In queste immagini, possiamo vedere il Galaxy Fit 3 nella colorazione rosa/oro. Inoltre, è possibile notare un sensore di frequenza cardiaca sulla parte posteriore e due connettori pogo-pin per la ricarica. Presente un cinturino in silicone simile a quello di un orologio per un comfort aggiuntivo, ma apparentemente non è sostituibile. Potrebbe avere il GPS, cosa che manca nei Galaxy Fit e Galaxy Fit 2, e anche supportare lo streaming musicale Bluetooth, ma al momento non ci sono indicazioni precise in merito.

Dato che quasi sicuramente non utilizzerà il sistema operativo Wear OS, potremmo trovarci di fronte a un dispositivo in grado di offrire un’autonomia di una settimana o due con una singola carica. Di contro, però, non avrà le app smart che abbiamo imparato ad apprezzare nella gamma di Galaxy Watch.

L’attuale Galaxy Fit 2 è stato lanciato nel 2020 con un prezzo di 99 euro, ed è possibile che Samsung possa mantenere lo stesso prezzo per il Galaxy Fit 3, anche per non distanziarsi troppo dalla concorrenza. Al momento non sappiamo ancora quando verrà annunciato ufficialmente.

Pubblicato il 10 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su