Torniamo a parlare di Samsung e della futura serie Galaxy S24 che vedrà la luce molto presto. Nell’attesa dell’annuncio ufficiale, oggi parliamo del Galaxy S24+, successore dell’attuale Galaxy S23+, e del chip che vedremo a bordo di questo dispositivo.
Per la serie Galaxy S23 del 2023, Samsung ha utilizzato esclusivamente i chip Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm in tutti i mercati, rappresentando una interessante deviazione dalla sua solita strategia di dividere il mondo tra il proprio chip Exynos e l’ultimo modello di Qualcomm.
Gli oppositori degli Exynos (e ce ne sono molti) hanno festeggiato, ma sembra che questa “vittoria” avrà breve durata. Sebbene il Galaxy S24 Ultra continuerà ad utilizzare solo chip Qualcomm, nello specifico lo Snapdragon 8 Gen 3, i Galaxy S24 e S24+ avrebbero nuovamente avuto una divisione, con l’Exynos 2400 coinvolto in molti mercati. Tuttavia, secondo gli ultimi rumors, questo potrebbe non essere il caso del modello Plus.
Secondo quanto riferito da un leaker su X, il Galaxy S24+ sarà alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 nella maggior parte dei paesi di tutto il mondo. Solo il modello “base” S24, dunque, sembrerebbe essere equipaggiato con l’Exynos 2400.
Va notato che ci sono voci di corridoio che consigliamo di prendere con una buona dose di scetticismo e questa è una di quelle voci. Ci sono già stati molti report che hanno indicato la presenza del chip Exynos 2400 sia su Galaxy S24 che Galaxy S24+ in alcuni mercati, e questa nuova informazione sembra andare contro questi report quando ormai mancano davvero pochi giorni alla presentazione ufficiale di Samsung.
Certamente, molte persone saranno felici qualora questa notizia venisse confermata (nonostante l’Exynos 2400 non sembri essere un cattivo concorrente per lo Snapdragon 8 Gen 3), ma sarebbe prudente aspettare la conferma da parte di fonti più affidabili nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.
Gli smartphone del 2024 aggiungono una nuova tappa evolutiva in un mercato sempre più ricco di offerte. Da Samsung ad Apple, passando per Xiaomi, OnePlus, Honor, OPPO e Realme, tutti i produttori hanno aggiornato
Rispetto al sensore di impronte digitali ad ultrasuoni utilizzato sulla linea Galaxy S23 dell'anno scorso, quello impiegato sui recentemente rilasciati Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra è più recente e
Scrivi un commento