Samsung ha immesso recentemente sul mercato i nuovi S23, S23 Plus e S23 Ultra, tre top di gamma entrati nelle classifiche degli smartphone più acquistati o ricercati del mercato. Il colosso sudcoreano però non si ferma ed è già proiettato verso il futuro: ecco infatti alcune interessanti indiscrezioni sul nuovo Galaxy S24.
Secondo il sito SamLover, la versione Ultra del prossimo Galaxy S24 potrebbe essere dotata di un display con frequenza di aggiornamento di 144Hz, superiore ai 120Hz utilizzati fino ad ora. Sul mercato esistono altri device che integrano questa caratteristica che tuttavia non è mai arrivata sui top di gamma di Samsung.
Un display a 144Hz offre una maggiore fluidità e reattività, migliorando l’esperienza visiva, soprattutto durante la visione di video ad alta risoluzione, il gaming e la navigazione web. Si tratta tuttavia di una caratteristica che noteranno solo i veri appassionati, ma che avvantaggerà in realtà tutti gli utenti.
Altre caratteristiche ipotizzate per il Galaxy S24 Ultra includono:
La fonte del primo rumor conferma l’utilizzo di un sensore principale da 200MP per i prossimi tre anni, con miglioramenti nella qualità dello zoom. Attualmente, il Galaxy S23 Ultra offre uno zoom ottico fino a 10x e uno zoom ibrido fino a 100x.
Un’altra novità potrebbe riguardare la connettività satellitare bidirezionale per chiamate e SMS, utile in situazioni di pericolo in zone remote o con scarsa copertura cellulare. Samsung infatti ha recentemente annunciato lo sviluppo di una tecnologia per la comunicazione diretta bi-direzionale tra smartphone e satelliti che, con ogni probabilità, sarà pronta quindi in concomitanza del lancio della nuova serie S24.
Per ora, non ci sono conferme o smentite riguardo ipotetici cambi di design della linea.
Galaxy S24 Ultra promette di essere uno smartphone davvero ottimo, con caratteristiche interessanti e miglioramenti significativi rispetto ai modelli precedenti. Tuttavia, bisognerà attendere l’annuncio ufficiale di Samsung per avere conferma di queste caratteristiche e scoprire ulteriori dettagli sul prossimo top di gamma del colosso sudcoreano. Nel corso dei mesi, arriveranno sicuramente ulteriori conferme e informazioni sulla scheda tecnica presunta di tutti i modelli della gamma S24.
I migliori smartphone tra i 150 e i 300 euro da acquistare nel 2025 sono dispositivi che al prezzo giusto offrono una scheda tecnica di tutto rispetto. Dalla gamma Galaxy A di
Samsung è pronta a riscrivere le regole del mercato foldable entro la fine del 2025. L'azienda sudcoreana, una delle più attive nel settore dei dispositivi pieghevoli, ha confermato lo sviluppo di una
Scrivi un commento