Dopo aver annunciato di recente i nuovi tablet Galaxy Tab S9, Tab S9+ e Tab S9 Ultra, l’azienda coreana sta lavorando anche ai nuovi tablet Galaxy Tab S9 FE e Galaxy Tab S9 FE Plus. In attesa dell’annuncio ufficiale, abbiamo le prime indicazioni circa il possibile prezzo di vendita della variante standard di questa nuova serie di tablet.
Secondo quanto rivelato dal noto leaker Roland Quandt su Twitter, il modello base del Samsung Galaxy Tab S9 FE costerà 63.000 INR in India, che equivale a circa 763 dollari statunitensi. A titolo di confronto, il prezzo base del Galaxy Tab S9 negli USA è di 799 dollari (in Italia invece è di 929 euro). Tuttavia, dovremmo tenere presente che i clienti indiani solitamente pagano molto di più per i tablet Samsung rispetto agli americani. Il produttore coreano ha la più grande fabbrica di smartphone al mondo a Noida, nell’Uttar Pradesh, ma i tablet vengono ancora costruiti principalmente in Vietnam, da dove vengono spediti in tutto il mondo.
Tenendo conto di questo fattore, possiamo ipotizzare che il Galaxy Tab S9 FE costerà circa 600 dollari, il che è comunque molto più del costo di 529 dollari del precedente tablet Fan Edition, il Galaxy Tab S7 FE. Il prezzo in India riguarda la variante con 6 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna, senza connettività LTE, il che significa che il costo aumenterà in base alle opzioni scelte.
Il Galaxy S9 FE è stato certificato dalla FCC con un caricatore EP-TA800, il che significa che il nuovo tablet supporterà la ricarica rapida da 25 Watt. I render trapelati hanno anche rivelato che questo tablet avrà la stessa altezza e larghezza del Galaxy Tab S9, ma avrà uno spessore maggiore, probabilmente per fare spazio a una batteria più grande. La differenza principale tra le versioni top di gamma e le varianti FE sarà data dalla presenza del chip Exynos 1380, che è meno potente, ma dovrebbe comunque riuscire a garantire buone prestazioni.
Il prossimo top di gamma di Samsung sta già facendo parlare di sé online, mesi prima dell’annuncio ufficiale. Si vocifera che il Galaxy S26 Ultra, successore dell'attuale Galaxy S25 Ultra, porterà un
Il Samsung Galaxy S26 Ultra, successore dell'attuale Galaxy S25 Ultra, non è atteso prima dell'inizio del 2026, ma stanno già emergendo alcuni dettagli sul sistema di ricarica e sul chip. Secondo il
Scrivi un commento