Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso per tutti i fan Samsung, infatti si è finalmente tenuto il tanto atteso evento Unpacked durante il quale l’azienda ha annunciato i nuovi dispositivi pieghevoli del brand. Tra i modelli annunciati troviamo il Galaxy Z Fold 7, smartphone pieghevole top di gamma, che avrà il compito di riprendersi lo scettro di miglior pieghevole del mercato.
Scopriamo insieme tutte le novità introdotte dall’azienda sudcoreana sul suo novo top di gamma pieghevole.
A livello di design, il nuovo Galaxy Z Fold 7 è un modello che punta sulla praticità e portabilità, offrendo al tempo stesso uno display davvero molto ampio, più grande dell’11% rispetto alla generazione precedente. Una novità degna di nota riguarda lo spessore del dispositivo, che diventa ancora più sottile rispetto al predecessore: 8,9 mm da chiuso e 4,2 mm da aperto. Il peso è di 215 grammi, quindi persino più leggero del Galaxy S25 Ultra.
Galaxy Z Fold7 è dotato di un nuovo design della cerniera e un display pieghevole ancora più resistente che garantisce affidabilità nel tempo, anche con un uso intenso. La cerniera Armor FlexHinge è più sottile e leggera, con una struttura multi-binario che riduce la piega visibile e migliora la durabilità.
Passiamo adesso alle specifiche tecniche di Samsung Galaxy Z Fold 7. Come anticipato in apertura, si tratterà di un prodotto pensato per la fascia altissima del mercato, che punterà su specifiche di altissimo livello e a tanta tecnologia a livello di display pieghevole e cerniera.
Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il nuovo smartphone di Samsung può contare sulla connettività 5G, altoparlanti stereo, sensore di impronte digitali posizionato sotto allo schermo e sistema operativo Android 16 con One UI 8, il debutto assoluto per la nuova versione dell’interfaccia dell’azienda sudcoreana.
Ovviamente, non mancherà l’intelligenza artificiale grazie alla Galaxy AI di ultima generazione, oltre a Gemini Live, che è ora potenziato con AI multimodale in grado di comprendere ciò che si vede, si dice e si fa, rendendo possibile digitare o pronunciare domande contestuali e ottenere risposte senza dover passare da un’app all’altra. Inoltre, troveremo anche Cerchia e Cerca, che diventa ancora più efficace sul grande schermo.
Il nuovo top di gamma pieghevole dello smartphone è disponibile nelle colorazioni Blue Shadow, Silver Shadowm, Jetblack e Mint.
Lo smartphone sarà disponibile nella versione da 12/256 Gigabyte a 2.199 euro, 12/512 Gigabyte a 2.319 euro e 16/1 Terabyte al prezzo di 2.619 euro. I pre-ordini inizieranno da oggi 9 luglio, mentre la vendita inizierà ufficialmente dal 22 luglio.
Il Galaxy Z Fold 7 non è soltanto l'ultimo esemplare di una serie ormai iconica. È il test più difficile che Samsung abbia mai imposto alla sua linea di pieghevoli: dimostrare che
Di recente Honor è tornata nel mercato degli smartphone pieghevoli annunciato il Magic V5, smartphone che ha il compito di migliorare il giù ottimo e apprezzato Magic V3 e di riuscire a
Scrivi un commento